NextGen Experience: nelle università italiane per incontrare studenti e studentesse e far vivere l’esperienza Manpower come Employer!

Dalle aule accademiche al mondo Manpower: workshop in tutta Italia per incontrare i futuri Junior Consultant.

NEXT GEN Experience

ManpowerGroup Italia dà il via alla NextGen Experience! 

Un progetto innovativo di orientamento coinvolgente e interattivo dedicato alle nuove generazioni, che ha l’obiettivo di incontrare i futuri Junior Consultant del Gruppo e far vivere loro l’esperienza di Manpower come Employer.

Attraverso gli incontri nelle università italiane, Manpower porta direttamente nei campus la propria esperienza e visione, offrendo ai giovani un’occasione concreta per avvicinarsi al ruolo di Junior Consultant e sviluppare consapevolezza sulle caratteristiche di un ruolo dinamico e stimolante, con l’opportunità di intraprendere un percorso professionale di valore.

Un’iniziativa concreta per valorizzare il talento  

Il progetto nasce per promuovere un’esperienza completa di formazione e orientamento che consente alle studentesse e agli studenti di arricchire il loro percorso, esplorare la professione Sales del settore HR e candidarsi per un percorso di inserimento strutturato.  

Tutte le tappe 2025 della NextGen Experience

DATA LUOGO
22 ottobre Università degli Studi di Padova (Padova)
29 ottobre Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano)
30 ottobre Università degli Studi di Milano-Bicocca (Milano)
04 novembre Gruppo Multiversity (Roma)
07 novembre Domani Lavoro (Brescia)
07 novembre John Cabot University (Roma)
10 novembre Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – UNIMORE (Modena)
12 novembre Sapienza Università di Roma (Latina)
14 novembre ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
21 novembre Sapienza Università di Roma (Roma)  - Evento Cathy La Torre
27 novembre Università degli Studi di Torino (Torino)
1 dicembre Università degli Studi di Milano Statale (Milano) - Evento Cathy La Torre
4 dicembre Università del Piemonte Orientale – UPO (Vercelli)

 

Resta aggiornato/a per scoprire tutte le prossime tappe del nostro percorso.

Cosa accade durante gli incontri

Ogni tappa prevede un momento strutturato in sessioni interattive e ad alto valore formativo come per esempio: 

  • Assesment di gruppo;
  • giochi di ruolo e business game per mettere alla prova competenze soft e hard.

Un’occasione unica per chi sogna una carriera di valore in ambito Sales

ManpowerGroup è alla ricerca di giovani talenti appassionati, motivati e pronti a mettersi in gioco. Il percorso verso il ruolo di Junior Consultant rappresenta una porta d’ingresso in una realtà internazionale, leader nelle workforce solutions, con una forte cultura orientata alla crescita, all’inclusione e all’innovazione. 

È il momento di scoprire il proprio #PlaceToBe.

🔗 Per conoscere tutte le opportunità e candidarsi: scopri di più.

🔗Rimani aggiornato su tutti gli eventi nelle università qui.