PLB WORLD: il nuovo entertainment hub di Christian Vieri e Bernardo Corradi

PLB WORLD, il nuovo Entertainment Hub situato in Viale Francesco Restelli 3 a Milano, nasce per offrire ai giovani un luogo unico di aggregazione, formazione e intrattenimento tecnologico. Uno spazio di oltre 700 mq disposti su 2 piani, dotato di 24 postazioni PC per gaming, 9 simulatori racing di ultima generazione e 6 console Playstation 5 con schermo dedicato, che offre, a chiunque voglia misurare le proprie potenzialità nel gaming e nell’entertainment digitale, la massima espressione tecnologica. PLB WORLD pone al centro della propria vision aziendale tre obiettivi: crescita di talenti, creazione di una maggiore informazione sul modello healthy Esport e promozione e sviluppo di attività di accessibilità e inclusione sociale.

Tra i partner del progetto anche Manpower, con un ruolo centrale nello sviluppo del progetto gaming, al fianco di Christian Vieri e Bernardo Corradi, founder di PLB, fin dalla fondazione del progetto dell’Academy PLB Esports, avvenuta nel 2020 e continua questo affiancamento anche in questa nuova evoluzione.

“Ci abbiamo creduto sin da subito, e siamo saliti a bordo tre anni fa perché avevamo la necessità di valorizzare le competenze dei gamers, fortemente convinti che sia un potenziale che possa essere integrato in un mondo del lavoro che oggi vive uno dei più elevati talent shortage di sempre” ha dichiarato Anna Gionfriddo, Amministratrice Delegata ManpowerGroup. “Una carenza di talenti che riguarda sia le competenze tecniche sia le trasversali, competenze che possono crescere e svilupparsi anche grazie al gaming. Per questo motivo rinnoviamo la partnership con PLB, perché ora che questa lungimirante startup approda nel mondo fisico l’esperienza dei gamers può essere veramente più completa. Un percorso, quello con PLB, rafforzato anche dalla collaborazione con i due founders Christian Vieri e Bernardo Corradi, talent ambassadors di ManpowerGroup. La nostra sfida è trasformare le cosiddette ‘transferable skills’, come quelle che si sviluppano con i videogiochi, in skills applicabili alle aziende e al mondo del lavoro. Questo significa essere più inclusivi e saper attrarre e saper realmente coinvolgere le generazioni più giovani nel mercato del lavoro”.

PLB WORLD sarà anche la nuova «casa» di BOBOTV, l’innovativo format di intrattenimento sportivo distribuito su Twitch, YouTube e Spotify, creato e condotto da Bobo Vieri con la partecipazione di Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola. Il nuovo spazio dedicato, oltre a permettere ai protagonisti della trasmissione un maggiore livello di qualità video e audio, offrirà a ospiti selezionati l’opportunità di vivere dal vivo l’esperienza di BOBOTV.

Per saperne di più, clicca qui: https://plb-world.com/