Hera


Immagine

Descrizione cliente

 

Scopri le opportunità di formazione e lavoro in Gruppo Hera!

 

Il Gruppo Hera è una delle maggiori multiutility italiane e opera nei settori ambiente, energia e idrico, con più di 9.000 dipendenti, di cui il 96,5% a tempo indeterminato, impegnati ogni giorno nel rispondere ai molteplici bisogni di circa 5 milioni di cittadini localizzati prevalentemente in Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Toscana e Abruzzo. Quotata dal 2003, è tra le prime 40 società italiane per capitalizzazione (fa parte dell’indice Ftse Mib) e dal 2020 è entrata nel Dow Jones Sustainability Index, World e Europe.  

In collaborazione con il Gruppo Manpower, Hera ha avviato un importante progetto sull’occupabilità delle persone che fornirà al Gruppo giovani talenti, in particolare profili tecnici (Idraulici, Termoidraulici, Elettrotecnici) ed Ingegneri per le aree Operation e Progettazione, per vincere le sfide della transizione energetica. Partendo dalla formazione, entro il 2023 saranno circa 300 le nuove risorse assunte nelle diverse aree della multiutility o dalle aziende fornitrici che supportano il Gruppo nella gestione dei propri servizi.

 

IL PERCORSO FORMATIVO

Dopo la prima fase delle selezioni con assesment, per i talenti individuati verrà avviato un percorso di formazione dedicato, accompagnato sia da formatori di ManpowerGroup, che da professionisti interni al Gruppo Hera. HERA e ManpowerGroup, attraverso le due Società del Gruppo Manpower ed Experis, hanno infatti ideato un percorso di Academy distintivo che consentirà ai partecipanti di consolidare le proprie competenze, anche grazie alla Corporate University del Gruppo e all’utilizzo di strutture avanzate come il training center di Ferrara. Alla fine del percorso di apprendimento, è previsto l’inserimento in azienda.

La formazione della maggior parte dei profili operativi si terrà in una nuovissima struttura polifunzionale del Gruppo Hera, presso la sede di Ferrara, dove le risorse potranno esercitarsi sulla rete idrica, gas ed elettrica in un ambiente controllato, sicuro e dotato di attrezzature all’avanguardia. Il complesso di aule e di corner dedicati all’applicazione pratica ed alla sperimentazione “sul campo”, è stato realizzato in un’area che per alcuni anni era rimasta inutilizzata e che ora invece, grazie a una ristrutturazione accuratamente studiata, è divenuta uno spazio a disposizione per la formazione tecnica fra i primissimi in Italia

    

Vuoi lavorare come tecnico in HERA?

Scopri le opportunità Manpower

    

Sei un laureato/ una laureata in ingegneria? 

Scopri le opportunità di Experis Academy

PERCHE’ SCEGLIERE IL GRUPPO HERA

HERA si impegna ogni giorno a costruire un ambiente di lavoro stimolante, cosciente dell’importanza delle nuove competenze per vincere le sfide della transizione energetica e delle conseguenti evoluzioni del mercato del lavoro.

  • Crede nelle persone, nella formazione continua, nella condivisione e nella diversità.
  • Desidera attrarre persone entusiaste per creare valore: per loro stesse, per l'azienda, per i clienti e per il territorio.
  • Offre ai collaboratori una serie di attività extra-professionali e ricreative, pensate per favorire l’aggregazione e il senso di appartenenza al Gruppo.
  • Desidera mantenere alta l’innovazione nei processi di selezione e questo progetto ne è un esempio tangibile. 

 

Ascolta le testimonianze di chi lavora già nel Gruppo!

 



 

I VALORI DEL GRUPPO

Il Gruppo Hera vuole essere la migliore multi utility italiana per i suoi clienti, lavoratori e per gli azionisti, attraverso lo sviluppo di un originale modello d’impresa contraddistinto da alti livelli di innovazione e da un forte radicamento territoriale, nel rispetto dell’ambiente.


Attraverso questi Valori ci impegniamo a costruire legami saldi e trasparenti.

 

INTEGRITA'


Orgogliosi di essere un Gruppo di persone corrette e leali

TRASPARENZA


Sinceri e chiari verso tutti gli interlocutori

RESPONSABILITÀ PERSONALE


Impegnati per il bene dell'azienda insieme

COERENZA

 

Concentrati nel fare ciò che diciamo

INTEGRITA'
Orgogliosi di essere un Gruppo di persone corrette e leali

TRASPARENZA
Sinceri e chiari verso tutti gli interlocutori

RESPONSABILITÀ PERSONALE
Impegnati per il bene dell'azienda insieme

COERENZA Concentrati nel fare ciò che diciamo

IL TEAM MANPOWERGROUP


 

AFFIDATI ALL’ESPERIENZA DI MANPOWERGROUP PER SCOPRIRE QUALI SONO LE POSIZIONI APERTE IN HERA PIU' ADATTE AL TUO PROFILO

img

Business Development Manager

Nicoletta Catalano

Compie gli studi in Antropologia culturale ed Etnologia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Palermo. Intraprende un percorso professionale nel mondo delle Agenzie per il lavoro svolgendo attività di mappatura ed analisi del mercato del lavoro e sviluppo di servizi di ricerca e selezione del personale, formazione e attività di supporto alla ricollocazione professionale. Approda in Experis nel 2015 in qualità di Business Development Manager dove si specializza nella gestione e nel coordinamento di progetti formativi a scopo assuntivo rivolti a giovani talenti con l’obiettivo di costruire sistemi di competenze tecniche su tematiche specifiche e verticali dell’Industria 4.0.

img

– Experis Academy Training Manager

Rosita Pisacane

Nel suo ruolo di Training Manager è responsabile del coordinamento del Team Operation di Experis Academy nonché della gestione di tutti i progetti formativi ambito Technology. Studiare i migliori percorsi per brillanti ingegneri e tecnici per valorizzare il talento e le competenze hard più tecnologicamente avanzate, sono il pane quotidiano della sua squadra.

img

Experis Academy Training Specialist

Lucia Floresta

Lavora in ManpowerGroup dal 2011 e si è sempre occupata di formazione. In Experis Academy ricopre il ruolo di Training Specialist e segue tutti gli aspetti di progettazione e di delivery dei percorsi formativi. Tra le soddisfazioni più grandi della sua attività c’è sicuramente la possibilità di accompagnare ragazzi e ragazze nel loro primo inserimento nel mondo del lavoro grazie alle competenze acquisite attraverso i percorsi formativi.

img

Permanent Consultant

Andrea Negri

Laureata magistrale in Relazioni di Lavoro nel 2017 presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, dopo una prima esperienza professionale in ADAPT entra in Manpower a Novembre 2017. Da cinque anni supporta le imprese nella costruzione di soluzioni HR che vadano ad implementare il posizionamento delle aziende e la creazione di Candidate Experience innovative. La capacità di «ascolto attivo» e comprensione delle necessità dei Clienti e dei Candidati le permette di costruire soluzioni sartoriali e innovative, realizzando il miglior «match» tra le parti coinvolte.

img

Strategic Client Manager

Sabrina Barucci

Nel 2001, Dopo la laurea in economia intraprende il proprio percorso lavorativo in ManpowerGroup, inizialmente in filiale e successivamente ricoprendo il ruolo di Area Manager ed infine nella Direzione Commerciale come Strategic Client Manager. Si è sempre occupata di gestione e sviluppo Clienti In sinergia con le filiali e le varie linee di business con l’obiettivo di mettere al centro il cliente e di sviluppare partnership di valore, creando soluzioni diversificate per supportare le aziende nelle dinamiche HR.

img

Team Leader Recruitment Academy Engineering/IT CoRE

Sonia Nardi

Lavora In Experis dal 2015 dopo un’esperienza di quasi 4 anni in una società di consulenza. Ad oggi ricopre il ruolo di Team Leader all’interno del team di recruitment specializzato nella Talent Acquisition di profili con background di studi IT , Engineering e non solo. Quello che continua a farle amare il lavoro che fa è la curiosità di conoscere tanti nuovi ragazzi, ognuno con la sua storia e le sue aspirazioni, da guidare nell’inserimento nel mondo del lavoro.

img

Manpower Academy Manager

Sara Pedrazzoli

Il suo ingresso nel Gruppo Manpower avviene nel 2001, poco dopo la laurea in Lettere Moderne. Dal 2003 passa dalla filiale alla nascente Manpower Formazione (oggi Talent Solutions), occupandosi da quel momento in poi di formazione, con un percorso che l’ha portata oggi a ricoprire il ruolo di Academy Manager. Ha all’attivo l’ideazione e progettazione di più di 200 Academy su tutti i settori e i principali distretti produttivi italiani. Lavora in sinergia con tutte le Business Line di ManpowerGroup per portare all’interno delle Academy le soluzioni più innovative, sviluppate a supporto sia delle aziende clienti che dei candidati.

member

Business Development Manager

Nicoletta Catalano

member

Experis Academy Training Manager

Rosita Pisacane

member

Experis Academy Training Specialist

Lucia Floresta

member

Permanent Consultant

Andrea Negri

member

Strategic Client Manager

Sabrina Barucci

member

Team Leader Recruitment Academy Engineering/IT CoRE

Sonia Nardi

member

Manpower Academy Manager

Sara Pedrazzoli

 

 

 

2 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!
Per importante realtà leader di multiservizi  si ricerca : Un Tecnico Elettrico ti occuperai delle attività di conduzione e manutenzione ordinaria e straordinaria su reti ad alta, media e bassa tensione, Cabine Primarie e Secondar...
Pubblicato: 08/09/2022
 2039
  1
Salva
Per importante realtà leader nel settore dei multiservizi ricerchiamo:  Tecnico Idraulico che si occuperà delle attività di controllo, ispezione, pronto intervento, conduzione e manutenzione sulle reti acquedotto o fognario-depurativ...
Pubblicato: 08/09/2022
 1496
  1
Salva