referendum lombardia

Diventa uno dei primi Referendum Digital Assistant in Italia

In occasione del Referendum del 22 ottobre 2017, la Regione Lombardia sperimenterà per la prima volta in Italia il sistema di E-voting o voto elettronico grazie alla piattaforma digitale di Diebold Nixdorf che registrerà le preferenze dei votanti e fornirà i risultati al termine delle votazioni.

Manpower ha l’incarico di ricercare, selezionare, formare e assumere, oltre 7000 Referendum Digital Assistant, che supporteranno l’attività di voto nelle 12 provincie della regione Lombardia. I candidati selezionati, saranno adeguatamente formati per svolgere tutte le attività necessarie per il posizionamento, l’avvio e l’utilizzo del dispositivo “Voting Machine”. Nel corso delle giornate di voto, i Digital Assistant supporteranno il personale di seggio , Presidente e scrutatori, per qualsiasi problema relativo all’uso dei dispositivi, e in alcun modo saranno coinvolti nel processo di votazione o potranno influenzarne gli esiti. Se hai voglia di essere tra i primi a vivere un’esperienza di lavoro innovativa, hai buone capacità relazionali e sei disponibile a lavorare con orario flessibile allora non aspettare oltre. Scopri come fare per candidarti ed essere selezionato.

Scegli la provincia in cui candidarti

Milano cittàprovincia di milano

Milano provincia

provincia di milano

Bergamoprovincia di bergamo

Comoprovincia di como

Bresciaprovincia di brescia

Cremona

provincia di cremona

Lecco

provincia di lecco

Mantova

provincia di mantova

Monza Brianza

provincia di monza brianza

Pavia

provincia di pavia

Sondrio

provincia di sondrio

Varese

provincia di varese

Lodi

provincia di lodi

FAQ

Non riesco ad utilizzare il “reCAPTCHA” - Non sono un robot

Potrebbe essere necessario consentire al browser l’esecuzione di Javascript: http://enable-javascript.com/it/

Non ricevo la mail di conferma registrazione

Verificate che la mail non sia all’interno della casella spam o bloccata da altri filtri. Se non riesci a ricevere la mail in alcun modo, ti consigliamo di utilizzare un indirizzo mail differente.

Ho effettuato la registrazione sul portale Experis, posso utilizzare anche il portale Manpower?

La registrazione è valida su entrambi i portali Manpower ed Experis. Puoi accedere con le stesse credenziali e la stessa email

Dopo aver inserito email e password nella pagina di login, ricevo l’errore “Login o password errate “

Effettuare il recupero password

Recupero Password: Non ricevo la mail di recupero Password

Verifica che la mail non sia all’interno della casella spam o bloccata da altri filtri.

All'interno della pagina "Aggiorna i dati" non trovo la possibilità di caricare il CV

E’ possibile effettuare l’aggiornamento del Curriculum Vitae solo dopo aver effettuato la prima candidatura ad una posizione di lavoro.

Sono iscritto all’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio per il mio Comune, mi chiamerete dunque voi per svolgere questa attività?

No, il consueto personale di seggio sarà convocato dalla Stato attraverso un messo notificatore come per qualsiasi altra elezione (normalmente entro i 15 gg precedenti il voto), il Referendum Digital Assistant è una persona ulteriore che presenzierà al seggio che sarà assunta da un azienda privata (Manpower) per svolgere attività di supporto allo svolgimento del voto elettronico per nome per conto di Diebold Nixdorf, in aggiunta al Presidente ed agli scrutatori che saranno convocati.

Se sono già iscritto all’albo degli scrutatori posso comunque candidarmi?

Non possiamo sapere a priori se verrai convocato come scrutatore al seggio, ma come ben sai se ciò accadesse , non è possibile rinunciare all’incarico, se non in caso di gravi e giustificati motivi. Non possiamo pertanto accogliere la tua candidatura in questa fase non avendo la certezza della tua effettiva disponibilità.

Ho già un lavoro, ma nel weekend mi piacerebbe lavorare al seggio, come posso fare?

Se hai un contratto di lavoro in essere con impegno full time - 40 ore in cui, le giornate del sabato e della domenica risultano lavorative, ci spiace, ma non possiamo considerare la tua candidatura. Non è possibile lavorare più di 48 ore settimanali comprensive di ore straordinarie. La tua candidatura potrà essere considerata se il rapporto di lavoro che hai in essere è con impegno full time di massimo 39 ore (previste dal ccnl) oppure se lo stesso è part time (orario ridotto). Va sempre ad ogni modo considerato che, la somma tra le ore di lavoro del tuo contratto in essere con le ore che potremmo assegnarti di turno per il Referendum non superi le 48 ore settimanali.