Stare al passo col futuro, con MyPath


Si chiama MyPath, l’ultimo progetto del Gruppo Manpower, multinazionale leader mondiale nelle innovative workforce solutions. Una piattaforma che consente a candidati e lavoratori di gestire la propria carriera in maniera più consapevole e contemporanea, attraverso una guida - quella di Manpower - che mette a disposizione una serie di risorse e strumenti sia on line, che off line, dedicati allo sviluppo di nuove competenze e nuovi profili professionali.

Un vero e proprio percorso di sviluppo personale e professionale a 360°, dunque, che permette ai partecipanti di acquisire e valutare le proprie competenze e inserirsi nell’attuale mercato del lavoro.

Grazie ala lunga e consolidata esperienza di Manpower, MyPath ha, infatti, l’obiettivo di proporre ai partecipanti un percorso orientativo tra i possibili sviluppi di carriera e le possibilità professionali più in linea con il proprio profilo.

MyPath è anche una piattaforma on line, attraverso la quale l’utente può impostare il proprio percorso di crescita professionale, orientandosi tra le opportunità di carriera, testando il livello delle proprie competenze e sviluppandone di nuove, grazie all’offerta formativa in apprendimento autonomo (lezioni multimediali, video lezioni, interviste), con modalità di fruizione simili a quelle dei MOOC.

La piattaforma on line, consente anche di avere visibilità e di collegarsi a tutte le attività e iniziative off line offerte da ManpowerGroup, come ad esempio le Academy di Manpower e la MotorSport Academy di Experis.

MyPath è un progetto in continua evoluzione e sarà aggiornato costantemente nei contenuti, al fine di garantire un allineamento costante alle esigenze di mercato (in demand skills). Ad oggi, oltre ad una serie di contenuti e test gratuiti, prevede la possibilità di acquistare due percorsi specialistici in Coding e Digital Marketing. In arrivo con il nuovo anno anche i percorsi di Data Science, Cyber Security e MotorSport.