addetto/a allo stampaggio con conoscenza disegno meccanico

  • Codice annuncio: 1044363
  • Data di pubblicazione: 21 settembre 2026
  • Retribuzione: € 25000 - € 35000 Annuale
  • Industria: Manifattura
  • Validità annuncio fino a : 30 novembre 2026
  • Posizioni ricercate: 1
  • In presenza / Da remoto: In presenza
  • Part time / Tempo pieno: Tempo pieno
  • Dipartimento: produzione
  • Contratto​: Tempo determinato
  • Opportunità Green: No

Descrizione

ADDETTO/A ALLO STAMPAGGIO PLASTICO CON LETTURA DEL DISEGNO MECCANICO E UTILIZZO STRUMENTI DI MISURA

Manpower Filiale di Borgomanero – Specializzazione Engineering ricerca, per stimata azienda cliente operante nel settore dello stampaggio materie plastiche, una figura di:



OPERATORE/TRICE ADDETTO/A ALLO STAMPAGGIO PLASTICO

La risorsa verrà inserita all'interno del reparto produttivo e si occuperà della conduzione e supervisione delle presse per lo stampaggio, del controllo qualitativo dei particolari prodotti e delle attività connesse al processo produttivo.

La risorsa si occuperà di:
  • Conduzione e monitoraggio delle presse per lo stampaggio;
  • Controllo visivo e dimensionale dei componenti prodotti;
  • Lettura e interpretazione del disegno meccanico;
  • Utilizzo di strumenti di misura, in particolare calibro;
  • Compilazione della documentazione di produzione e qualità;
  • Segnalazione di eventuali anomalie o non conformità;
  • Collaborazione con il team produttivo per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Il profilo ideale possiede:
  • Esperienza, anche breve, maturata in contesti produttivi preferibilmente del settore stampaggio;
  • Buona capacità di lettura del disegno meccanico (verrà testato in sede di colloquio)
  • Buona conoscenza e utilizzo del calibro e dei principali strumenti di misura;
  • Precisione, affidabilità e attenzione alla qualità del prodotto;
  • Disponibilità al lavoro su giornata e su due turni;
  • Attitudine al lavoro in team e orientamento al risultato.

Importante: la conoscenza del disegno meccanico sarà verificata durante il colloquio tecnico presso l'azienda.

Cosa offriamo
· Orario di lavoro: Full Time su giornata e due turni.
· Proposta economica: Range di RAL 25.000 – 35.000 euro lordi annui.
· Si tratta di un'ottima opportunità di carriera e di crescita professionale all'interno di una realtà produttiva solida, organizzata e orientata all'innovazione.
· Percorsi di sviluppo professionale strutturati e accesso a formazione continua.
· Contesto inclusivo, orientato al benessere e all'equilibrio vita-lavoro.

Si tratta di un'importante opportunità di crescita professionale all'interno di una realtà industriale dinamica e in continua evoluzione.

La ricerca ha carattere di urgenza.

I candidati interessati possono presentare la propria candidatura tramite il sito Manpower oppure, per ulteriori informazioni, contattare l'indirizzo e-mail: [email protected]

Zona di lavoro: INVORIO

Manpower e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro.
Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000.

 

 

Annuncio valido fino a: 30-Nov-2026

Requisiti

disegno meccanico

NOTE LEGALI:

Manpower S.r.l. e le altre società di ManpowerGroup in Italia garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro, in linea con i principi di trasparenza e parità retributiva.

Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa privacy disponibile su www.manpower.it.

Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000.

Manpower S.r.l. (Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04)