banner formazione

Formazione

Manpower favorisce lo sviluppo del tuo talento per farti:

  • Acquisire competenze professionalizzanti utili ad ampliare le opportunità occupazionali;
  • Aggiornare e consolidare le conoscenze con l’evoluzione delle richieste del mercato del lavoro;
  • Sviluppare nuove capacità tecniche per le figure professionali di Domani

Un’offerta formativa ricca ed estremamente variegata che risponde alle numerose esigenze e attitudini di chi ha voglia d’investire sul suo futuro.

Formazione finanziata

Manpower affianca e sostiene il candidato, indifferentemente dall’età e dal titolo di studio posseduto, nel suo percorso di ricerca del lavoro sia che si tratti di primo impiego si che si tratti di sostegno al cambiamento.

 

Percorsi di formazione gratuiti, orientamento, bilancio delle competenze, con l’obiettivo di colmare le lacune e rendere il tuo profilo più completo e appetibile per le Aziende del territorio.

 

Manpower ti aiuta nell’individuare e nell’usufruire dei Servizi relativi alle Politiche Attive per il Lavoro o nell’accesso alle attività di formazione previste da altri fondi.

 

Manpower vanta infatti una pluriennale esperienza nella gestione dei seguenti Fondi Interprofessionali: Fondimpresa, Fondirigenti, For.Te, Fondir, Fon.Coop, FBA – Fondo Banche Assicurazioni, FonTer.

Forma Temp

Manpower ti offre l’opportunità di partecipare a corsi gratuiti di varia tipologia e su tutto il territorio nazionale.

I corsi di formazione finanziati dal Fondo FormaTemp sono rivolti, infatti, sia a candidati sia a lavoratori con contratto di lavoro in somministrazione a tempo determinato e a tempo indeterminato.

Gli interventi formativi dedicati ai candidati a missione di lavoro e ai lavoratori con contratto di lavoro a tempo determinato in somministrazione sono:

  • formazione di Base
  • formazione Professionale
  • formazione On the Job
  • formazione Continua

Gli interventi formativi dedicati ai candidati a missione di lavoro e ai lavoratori con contratto di lavoro a tempo indeterminato in somministrazione sono:

  • Riqualificazione professionale
  • Qualificazione professionale
  • formazione di Accompagnamento alle PAL TI
  • formazione per l’Occupabilità
  • formazione Professionalizzante

Bandi

Manpower è uno degli enti promotori dei bandi regionali dedicati alla formazione. Se sei disoccupato/inoccupato e in cerca di occupazione potrai accedere a corsi di formazione gratuiti in partenza.

 

Contatta la filiale filiale Manpower più vicina  o consulta i bandi politiche attive che prevedono percorsi di formazione. Clicca qui

Altre opportunità

FONDIMPRESA

1 - Conto Formazione aziendale dell’impresa aderente;

2 - Piano Formativo “F.UN – Formazione, UN’opportunità per il territorio” – AVT/036B/15 finanziato a valere sull’Avviso 5/2015 di Fondimpresa. Il Piano formativo è dedicato ai dipendenti di imprese con sede legale e/o unità produttiva nella Regione Lazio;

3 - Avviso 1/2015 con il quale Fondimpresa assegna un contributo aggiuntivo alle risorse del conto formazione aziendale per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI di minori dimensioni. Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul "Conto Formazione" per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda.

4 - Avviso 2/2015 con il quale Fondimpresa assegna un contributo aggiuntivo alle risorse del conto formazione aziendale per la formazione dei lavoratori delle PMI aderenti con la partecipazione a corsi presenti nei Cataloghi Formativi qualificati dal fondo stesso. Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul "Conto Formazione" per un importo compreso tra 1.500,00 e 10.000,00 euro per azienda.

FONDIRIGENTI

1 - Conto Aziendale dell’impresa aderente;

FORTE

1 - Conto Aziendale dell’impresa aderente;

FONDIR

Al momento non ci sono opportunità attive

FON.COOP

1 - Conto Aziendale dell’impresa aderente;

2 - Avviso 28 Crisi. Obiettivo dell’Avviso è finanziare piani formativi a sostegno di processi di riconversione, ristrutturazione e rilancio delle imprese, nonché aggiornare, riqualificare e migliorare l’occupabilità dei lavoratori e dei soci lavoratori in ammortizzatori sociali.

La modalità di presentazione dei piani formativi è “a sportello” con valutazione mensile fino ad esaurimento risorse.

FONDO BANCHE ASSICURAZIONI

1 - Avviso 3/16. L’Avviso finanzia Piani aziendali, settoriali e territoriali finalizzati all’aggiornamento, allo sviluppo e alla riqualificazione dei lavoratori e delle lavoratrici della aziende bancarie ed assicurative di dimensioni minori.

L’Avviso rimarrà aperto fino al 31 ottobre 2016.

2 - Avviso 1/16. L’Avviso finanzia Piani aziendali, settoriali e territoriali finalizzati al consolidamento e allo sviluppo dell’occupabilità, dell’adattabilità e delle competenze dei lavoratori/lavoratrici, nonché alla crescita della capacità competitiva delle imprese.

L’Avviso rimarrà aperto fino al 31 ottobre 2016.

3 - Avviso 4/15. L’Avviso finanzia Piani Individuali finalizzati al consolidamento e allo sviluppo dell’occupabilità, dell’adattabilità e delle competenze dei lavoratori/lavoratrici, nonché alla crescita della capacità competitiva delle imprese.

L’Avviso rimarrà aperto fino al 16 novembre 2016.

FONTER

AVVISO N. 17/2016KIT NEO

Il C.d.A. di Fon.Ter con deliberazione del 27.04.2016 ha stanziato la somma di 450.000,00 EURO per il finanziamento di KIT Formativi in materia di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro.

Pubblicazione:  28/04/2016

Scadenza:  Ad esaurimento risorse

AVVISO N.16/2015 Asse A Standard

Il C.d.A. di Fon.Ter con deliberazione del 26.11.2014, ha stanziato la somma di 9.500.000 EURO per il finanziamento di Progetti Formativi, concordati fra le Parti Sociali, destinati ai lavoratori/trici dipendenti da aziende aderenti a Fon.Ter operanti nei Settori Terziario, Socio-Sanitario ed Altri Settori Economici.

Pubblicazione: 30/11/2015

Scadenza:  Ad esaurimento risorse

AVVISO N.16/2015 Asse C Micro

Il C.d.A. di Fon.Ter con deliberazione del 26.11.2015 , ha stanziato la somma di 1.000.000,00 EURO per il finanziamento di Progetti Formativi destinati ai lavoratori/trici dipendenti da Aziende Micro (da 1 a 9 dipendenti) ed operanti nei Settori Terziario, Socio‐Sanitario ed Altri Settori Economici.

Pubblicazione: 30/11/2015

Scadenza: Ad esaurimento risorse

AVVISO N. 15/2015KIT Sanitario

Il C.d.A. di Fon.Ter con deliberazione del 02.10.2015 ha stanziato la somma di 300.000,00 EURO per il finanziamento di KIT Formativi vincolati al rilascio di Crediti ECM.

Pubblicazione: 16/11/2015

Scadenza: Ad esaurimento risorse