Worldline Mainframe Academy


Immagine

Descrizione cliente

 

L'AZIENDA

Worldline è leader mondiale nella gestione sicura ed affidabile dei pagamenti e delle transazioni.

Il loro obiettivo è guidare la rivoluzione digitale nel settore dei pagamenti, per accompagnare i loro partner e clienti nelle scelte strategiche, costruendo solidi rapporti di fiducia lungo l’intera catena del valore e supportando una crescita economica sostenibile.

Le loro soluzioni, nate da solide basi tecnologiche, si caratterizzano per innovazione, piena accessibilità da diversi canali ed attenzione alla sostenibilità.

OLTRE 45 ANNI DI ESPERIENZA

4,8 MLD € DI RICAVI NEL 2020

OLTRE 20.000 DIPENDENTI

OPERATIVA IN OLTRE 50 PAESI

LA PROSSIMA GENERAZIONE DI TALENTI

Worldline per il suo Business vuole costruire la prossima generazione di talenti istituendo la Mainframe Academy che offrirà ai partecipanti l'opportunità di una carriera gratificante e di inserirsi nel team dei talenti IT di Worldline:


- Inserimento diretto in azienda con periodo di formazione retribuito
- 6 mesi di corso in aula con professionisti di settore
- 3 mesi di approfondimenti tecnici

Ti piace programmare? Vuoi diventare uno specialista? Scopri perché questa Academy fa al caso tuo!

COS’ È IL MAINFRAME?

I mainframe sono computer ad alte prestazioni con grandi quantità di memoria e processori che elaborano in tempo reale miliardi di calcoli e transazioni.
Il mainframe è fondamentale per database commerciali, operazioni transazionali e applicazioni che richiedono resilienza, sicurezza  e agilità elevate.

ACADEMY MAINFRAME: 6 BUONI MOTIVI PER CANDIDARSI

67 delle aziende Fortune 100 utilizzano i mainframe

45 delle prime 50 banche del mondo utilizzano i mainframe

7 delle prime 10 banche del mondo utilizzano i mainframe

8 dei primi 10 assicuratori del mondo utilizzano i mainframe

I mainframe eseguono 1 trilione di transazioni web al giorno

I mainframe hanno una disponibilità del 99,99999%

ARGOMENTI DELL’ACADEMY

L’Academy di specializzazione è rivolta a diplomati tecnici preferibilmente ad indirizzo informatico e con una buona padronanza della lingua inglese. Non sono richiesti ulteriori specifiche conoscenze informatiche in ingresso.

La didattica prevede 6 mesi di corso full time retribuito con alternanza di momenti di formazione teorica e attività di training on the job individuali e in team, sui seguenti temi:

 

  • Conoscenza dell’ambiente Mainframe
  • Gestione e manutenzione dei vari software z/OS
  • Installazione, Manutenzione, Problem Determination del Sistema Operativo e dei relativi software
  • Gestione attività in ambito Storage and Data Management
  • Workload Scheduling e Job Control Language
  • Networking
  • Security
  • Application Server, CICS and Database Management
  • Disaster Recovery and Automation

PERCHÉ PARTECIPARE?

  • Diventare professionisti ed esperti in ambiente Mainframe in grado di installare, manutenere e gestire il sistema operativo z/OS e di muoversi autonomamente sui vari aspetti tecnici contribuendo all’erogazione dei servizi di Worldline e ai vari progetti aziendali con conoscenze e competenze tecniche sul sistema operativo, sul server transazionale CICS e sul sistema di gestione di database relazionali IBM DB2.
  • Al termine del corso di specializzazione, i candidati selezionati saranno assunti direttamente in Worldline entrando a far parte sin da subito di team di lavoro internazionali con una profonda esperienza nella progettazione, esecuzione e gestione di sistemi informatici e digitali.


Candidati se vuoi entrare in un ambiente multinazionale, sempre attento all'innovazione e alla crescita delle proprie persone!


1 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!
The Opportunity Il nostro cliente è Worldline, leader mondiale nella gestione sicura ed affidabile dei pagamenti e delle transazioni. Progetta e gestisce soluzioni d'eccellenza, contribuendo a promuovere e sostenere la trasformazione digitale ...
Pubblicato: 08/08/2022
 497
  11
Salva