Verallia Italia Spa


Immagine

Descrizione cliente

 

CHI SIAMO

Ripensare il vetro per costruire un futuro sostenibile

Verallia, in Italia, opera attraverso 6 stabilimenti in cui si progettano e producono vasi e bottiglie in vetro per alimenti, dando occupazione ad oltre 1.300 addetti ed è proprietaria al 100% dei due impianti Ecoglass, centri di lavorazione del rottame di vetro.

Ci distinguiamo per l’impegno verso il miglioramento continuo, la tutela della salute e della sicurezza dei nostri collaboratori e sosteniamo lo sviluppo professionale. Incoraggiamo la partecipazione attiva e la formazione, sosteniamo il dialogo sociale, la diversità, la promozione delle donne nei nostri team e la lotta contro la discriminazione. Ci definiamo un gruppo inclusivo perché aperti, già in fase di selezione, a tutti i profili, esperienze, competenze, background, nazionalità e personalità. Ci impegniamo per promuovere un approccio imprenditoriale incoraggiando tutti i collaboratori a prendere iniziative; favoriamo l’espressione, la condivisione e il rispetto delle opinioni di ognuno di loro, in un approccio globale di responsabilità. Crediamo nel lavoro di squadra al servizio del successo collettivo del Gruppo e insieme lavoriamo per garantire ai nostri clienti design, qualità e servizio logistico che corrispondano alle loro attese.

In Verallia non produciamo solo vetro, siamo parte di una comunità e ci impegniamo per rispettarla e migliorarla, la Responsabilità Sociale d’Impresa è un valore condiviso cui tutti possono contribuire, il rispetto dell’ambiente e delle persone sono nostre priorità. Insieme ripensiamo il vetro per costruire un futuro sostenibile ed equo!

 

6 STABILIMENTI IN ITALIA:

  • STABILIMENTO DI CARCARE (SV)
  • STABILIMENTO DI DEGO (SV)
  • STABILIMENTO DI GAZZO VERONESE (VR)
  • STABILIMENTO DI LONIGO (VI)
  • STABILIMENTO DI PESCIA (PT)
  • STABILIMENTO DI VILLA POMA (MN)

Nel mondo abbiamo 32 stabilimenti di produzione del vetro, 3 stabilimenti di decorazione e 8 centri per la lavorazione del rottame di vetro in 11 paesi, ogni anno produciamo 16 miliardi di bottiglie e vasi di vetro che forniamo a 10.000 aziende nostre clienti, dai produttori locali ai grandi marchi internazionali.

 

 

I NOSTRI NUMERI:

 

10000

Dipendenti

Più di 16 Miliardi

di bottiglie e vasi (2020)

58

Forni

13

Centri di sviluppo prodotto

250M

di investimenti (2020)

10000

Dipendenti

Più di 16 Miliardi

di bottiglie e vasi (2020)

58

Forni

13

Centri di sviluppo prodotto

250M

di investimenti (2020)

 

I NOSTRI VALORI

Attenzione al cliente

Ci impegniamo a rispettare i nostri impegni nei confronti dei clienti. Cerchiamo di anticipare le loro esigenze e mantenere la nostra promessa: design, qualità e servizio logistico che corrispondano alle loro attese. Ogni collaboratore di Verallia si impegna attivamente per dare, in ogni circostanza, il meglio di sé e delle proprie competenze e rispettare gli impegni presi nei confronti dei clienti del Gruppo.

Rispetto per le persone, la legge e l'ambiente

Il rapporto tra i membri del nostro Gruppo è improntato al rispetto delle persone, in ogni momento e in ogni circostanza: tale rispetto si traduce nell'ascolto e nel dialogo sincero, oltre che nella tutela della salute e la sicurezza dei nostri collaboratori. Tutte le società del Gruppo si impegnano ad applicare le leggi e norme in vigore nei Paesi in cui esercitano le proprie attività operano e non traggono deliberatamente vantaggio da eventuali lacune o carenze locali qualora ne derivi un allontanamento dai nostri valori. Infine, adottano tutte un approccio attivo per la protezione e il rispetto dell'ambiente: ogni sito si prefigge obiettivi precisi e misurabili delle proprie prestazioni ambientali e ne controlla regolarmente le relative performance.

Responsabilità e orientamento al risultato

Ci impegniamo per promuovere uno spirito imprenditoriale. Il Gruppo incoraggia tutti i collaboratori a prendere iniziative; favoriamo l’espressione, la condivisione e il rispetto delle opinioni di ognuno di loro, in un approccio globale di responsabilità.

Lavoro di squadra

Crediamo nel lavoro di squadra al servizio del successo collettivo del Gruppo. Questo lavoro collettivo si concretizza, indipendentemente dalla struttura organizzativa attraverso gruppi di lavoro trasversali (interservizi, inter-stabilimenti, ecc.). A titolo individuale, ognuno deve saper dare prova, a tutti i livelli del Gruppo, della capacità di ascoltare e di dialogare. L'aiuto reciproco, la cortesia e il lavoro di squadra sono incoraggiati e valorizzati.

 

SOSTENIBILITÀ – I NOSTRI OBIETTIVI

  • Valorizzare la circolarità del packaging in vetro

L'economia circolare è al centro della strategia di Verallia e crediamo fermamente che il vetro sia uno dei materiali più sostenibili. A tal fine, stiamo lavorando con tutti i nostri staekeholder nelle seguenti tre aree:

  1. Contribuire ad aumentare la raccolta del vetro per integrare sempre più il vetro riciclato nelle nostre produzioni
  2. Impegnarci a ottimizzare l'integrazione del rottame esterno continuando ad investire nei nostri centri di lavorazione dedicati
  3. Fare in modo che il riutilizzo sia una soluzione vantaggiosa per il pianeta e per il packaging in vetro in cui crediamo

 

 
  • Ridurre le emissioni di Co2 in tutte le nostre attività

In ogni fase della nostra catena del valore perseguiamo lo stesso purpose: ridurre la nostra impronta climatica e impegnarci affinché Verallia partecipi allo 

sforzo collettivo e all'obiettivo globale di limitare l'aumento delle temperature, come definito negli obiettivi delle COP26.

 

Il CEO del Gruppo Verallia, Dr. Michel Giannuzzi, afferma:

"In un mondo in transizione verso una società a emissioni zero, vogliamo svolgere un ruolo di primo piano nella trasformazione del settore del packaging. Intensificando e accelerando le nostre iniziative, rafforzeremo la dimensione circolare e virtuosa del packaging in vetro."

 

  • Offrire un luogo di lavoro sicuro ed inclusivo

La nostra migliore risorsa sono le persone.

Nell'ambito del nostro impegno verso il miglioramento continuo, tuteliamo la salute e la sicurezza dei nostri collaboratori e ne sosteniamo lo sviluppo professionale. Incoraggiamo la partecipazione attiva e la formazione, sosteniamo il dialogo sociale, la diversità, la promozione delle donne nei nostri team e la lotta contro la discriminazione.

 

VERALLIA IN ROSA

L’Inclusione e la diversità costituiscono un valore per il Gruppo Verallia. L’azienda è attenta a tutti i propri dipendenti, ma in modo particolare l’empowerment femminile risulta essere un obiettivo principale.

Dr. Luca Bollettino, Direttore Risorse Umane, Verallia Italia, afferma:

“Nei luoghi di lavoro e nei contesti aziendali la Diversity e l’Inclusion stanno diventando tematiche fondamentali. Verallia da anni contribuisce ad un cambiamento culturale ed organizzativo, generando un valore positivo direttamente in azienda. Siamo convinti che il nostro approccio inclusivo possa avere un ritorno in termini di benessere nel luogo di lavoro e di produttività”.

Verallia ha scelto la strategia inclusiva e in particolare si è posta l’obiettivo di incrementare sensibilmente il numero di donne all’interno di tutti i reparti e dipartimenti aziendali, con la convinzione che la varietà dei Teams di lavoro migliori il business e generi più capacità di affrontare l’imprevisto e il cambiamento. In tale direzione crea i giusti presupposti per accedere a posizioni di responsabilità fino ai livelli più alti all’interno dell’Azienda proponendo percorsi formativi, di tutoring e di crescita professionale.

Il punto di partenza è il processo di recruitment orientato ad intercettare ed attrarre profili professionali femminili a copertura di tutte le posizioni in aziendali.

 

 
1 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!
Manpower seleziona per Verallia, primaria azienda leader del proprio settore ed operante nella produzione e commercializzazione di contenitori in vetro c...
Pubblicato: 19/01/2022
 5550
  20
Salva