UnicoopTirreno


Immagine

Descrizione cliente

Coop: La più grande catena italiana nel mercato della distribuzione di prodotti di largo consumo, perché le Cooperative di consumatori sono state capaci di creare una rete in grado di coniugare le logiche di mercato con la responsabilità sociale. 

Non è un'impresa come le altre, non è una società per azioni. E' qualcosa di molto speciale, regolata da princìpi che uniscono le cooperative di tutto il mondo.

L'idea base della cooperazione nasce dal bisogno e dalla solidarietà.

E' una storia di persone, di lavoro, sacrifici ed entusiasmi, strettamente intrecciata con le vicende politiche e sociali del nostro paese.
I valori originari sono ancora oggi alla base della cooperazione: la centralità delle persone, dei loro bisogni e dei loro diritti.  

Unicoop Tirreno, è una delle 7 grandi cooperative di consumatori del sistema Coop, e come tale aderisce all'ANCC della Lega delle Cooperative e al consorzio cooperativo Coop Italia. Insieme a Unicoop Firenze e a Coop Centro Italia aderisce al Distretto Tirrenico

Dalla fondazione della Proletaria nel 1945, l’impresa si estende su tutta la fascia tirrenica incorporando piccole e medie realtà, incrementando il numero di soci e adattando l’offerta merceologica sui territori di appartenenza.

Il modello organizzativo di Unicoop Tirreno si basa su una governance di impresa atta a proteggere e facilitare l’esercizio dei diritti dei proprietari, i soci, in modo equo e garantendone un’effettiva rappresentatività.

La base sociale e? costituita da tutte le persone che hanno acquistato una quota sociale. Lo Statuto definisce diritti e obblighi dei soci e disciplina la composizione e le attribuzioni degli organismi di governance che agevolano l’attiva partecipazione alla vita della Cooperativa garantendone un’effettiva rappresentatività.

Con oltre 576 mila soci, circa 3450 dipendenti e 94 punti vendita in tre regioni (Toscana, Lazio e Umbria), Unicoop Tirreno è una delle grandi cooperative di consumatori in Italia.

Unicoop Tirreno sostiene la promozione e lo sviluppo della cooperazione nel mondo attraverso i valori di solidarietà, sostenibilità, cultura del territorio e tutela del potere d’acquisto.

Unicoop Tirreno è sempre in cerca di collaboratori che abbiano voglia di condividere la loro idea di lavoro fatta dalle persone, per le persone. In Unicoop Tirreno avrai la possibilità di crescere professionalmente e confrontarti con le sfide che una cooperativa di consumo si trova ad affrontare giorno dopo giorno. Lavorare per la Cooperativa significa anche condividerne i valori: promuovere un consumo consapevole, la legalità e la trasparenza, sostenere i territori e le comunità che ci ospitano.

E' il luogo ideale dove mettere alla prova le tue competenze e misurarti con un ambiente lavorativo dinamico e ben organizzato.

 

Ti piacerebbe entrare a far parte del team?

Oggi, in particolare, siamo alla ricerca di nuovi talenti motivati ed appassionati al settore GDO e che vogliono specializzarsi nel settore della vendita dei prodotti gastronomici da banco.

Con Manpower la tua prossima opportunità professionale è più vicina

0 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!