TRENTINO SVILUPPO S.p.A.


Immagine

Descrizione cliente

Dal 1986 Trentino Sviluppo Spa lavora per la promozione del territorio Trentino in tutti i suoi molteplici aspetti, cercando di valorizzarne i diversi punti di forza, dall’ambito produttivo a quello turistico.

Cura l’attrazione di aziende ed investimenti, lo sviluppo di filiere e cluster strategici, l’innovazione aziendale, i progetti di internazionalizzazione, gli interventi “di sistema” a carattere immobiliare-finanziario. Promuove e sostiene, attraverso Trentino Film Commission le produzioni cinematografiche, televisive e documentaristiche, sia italiane che estere, in grado di valorizzare e diffondere il patrimonio culturale, ambientale e storico del territorio.

E’ inoltre lo “sportello unico” che assiste le aziende interessate a localizzarsi in Trentino, offrendo spazi ed immobili produttivi, servizi di consulenza e di accompagnamento. Trentino Sviluppo è tra i più longevi ed importanti Business Innovation Center d’Europa.

Nei diversi B.I.C., sparsi sul territorio, ospita ad oggi 116 aziende che danno lavoro a 720 persone. Due gli hub principali: Progetto Manifattura, uno dei più grandi incubatori d'Europa per startup dedicate alla green economy e business park per imprese mature; e Polo Meccatronica, avviato nel 2013, per dar vita ad un hub dell’innovazione con aziende di varie dimensione che fanno dell’interazione tra meccanica, informatica ed elettronica il proprio core business.