TRAINing


Immagine

Descrizione cliente

 

TRA.ININ.G. -TRAINing for INnovation Growth: la porta d’accesso per i NEET ai Lavori del Futuro

 

NUOVE COMPETENZE TECNICHE SUL MERCATO

La Digital Transformation sta investendo (in) tutti i settori. É un fenomeno disruptive che costringe anche aziende affermate a ripensare velocemente i propri modelli di business e processi aziendali per non rimanere spiazzati da vecchi e nuovi competitor. Per avvicinare i giovani a questo mercato in continua e inarrestabile evoluzione, ANPAL ha finanziato il progetto TRA.ININ.G. -TRAINing for INnovation Growth

ANPAL

L'ANPAL è l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro e coordina la Rete nazionale delle politiche del Lavoro ed è vigilata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Con TRA.ININ.G. -TRAINing for INnovation Growth ANPAL ha lanciato un progetto formativo sperimentale, per i giovani NEET nei settori dell’ICT. Obiettivo: l’up-skilling di competenze richieste dai nuovi mercati del lavoro.

LA PARTNERSHIP

I criteri di selezione e l’efficacia formativa del progetto sono garantiti dalla partnership tra Manpower Talent Solution Company srl (con il brand FuturSKill), Engineering Ingegneria Informatica spa e Manpower srl

Manpower Talent Solution Company srl (con il brand FuturSKill), è un ente di Formazione accreditato e certificato, con esperienza decennale nella gestione di progetti complessi.

Engineering Ingegneria Informatica spa è leader di mercato in Italia nel settore ICT con focus su interventi formativi ad alto contetuto tecnico.

MANPOWER S.R.L. è Agenzia per il Lavoro accreditata del Gruppo Manpower, che, con pluriennale competenza, si occupa della realizzazione di percorsi di orientamento specialistico.

IL PROGETTO FORMATVO

TRA.ININ.G. -TRAINing for INnovation Growth si pone lo scopo di costruire una maturità digitale a prova di futuro perseguendo i seguenti obiettivi:

  • Fornire elementi di comprensione e riconoscimento dei possibili contesti professionali, verso i quali i NEET specializzati in materie ICT si troveranno ad inserirsi nel mercato del lavoro
  • Guidare i partecipanti verso l’adozione di un modello di Self Empowerment che li aiuti a migliorare la consapevolezza sulle proprie competenze riconoscibili da parte delle imprese
  • Sviluppare nuove figure di “Giovani Programmatori e Sviluppatori nel settore ICT” attraverso l'acquisizione di competenze e conoscenze specifiche
  • Garantire maggiore possibilità di occupazione al termine del percorso
  • Proporre un link affidabile con le imprese, sempre alla ricerca di competenze e professionalità qualificate secondo gli standard europei.

SEI UN NEET? SCEGLI IL TUO PERCORSO!

TRA.ININ.G. -TRAINing for INnovation Growth offre 7 opportunità formative: 

 

Azione formativa Durata Edizioni Ore totali Partecipanti previsti
Programmatore Microsoft 200 8 1600 80
Programmatore Oracle Java 200 10 2000 100
Web Developer Junior  Microsoft 200 7 1400 70
WEB Developer Junior Oracle Java 200 6 1200 60
ICT Mobile Developer  Junior Microsoft 200 3 600 30
Mobile Developer Junior Oracle  Java 200 3 600 30
Mobile Developer Junior Android ATC 200 3 600 30
  TOTALE 40 8000 400


Per maggiori dettagli scarica il PDF del progetto TRA.ININ.G.

 

 

CERTIFICAZIONE

Al termine di ciascun percorso formativo - per i NEET che avranno frequentato almeno l’80%  delle ore previste - verrà rilasciato un attestato di frequenza e, al superamento dell’esame finale,  una certificazione delle competenze acquisite.

 

Profilo Certificazione in uscita
Programmatore Microsoft Certificazione Certificazione 70-483 Programming in C#
Programmatore Oracle Java Certificazione Java SE 8 Programmer I (1Z0-808)
Web Developer Junior  Microsoft Certificazione 70-480 Programming in HTML5 with JavaScript and CSS3
Web Developer Junior Oracle Java Certificazione Java SE 8 Programmer I (1Z0-808)
Mobile Developer  Junior Microsoft Certificazione Programming C# 70-483
Mobile Developer Junior Oracle  Java Certificazione SE 8 Programmer I (1Z0-808)
Mobile Developer Junior Android ATC Certificazione Android Certified Application Developer

 

 

COME CANDIDARSI

Se sei un NEET iscritto a Garanzia Giovani, già in possesso di un Patto di Servizio, è semplice: basta cliccare sul bottone in basso.

 

 

Stay tuned!

#ICTalent4growth