Trafilerie Alluminio Alexia Spa


Immagine

Descrizione cliente

LAVORARE L’ALLUMINIO È LA NOSTRA PASSIONE DA OLTRE CENT’ANNI

Il Gruppo Agnelli Industries nasce nel 1907, dalla “Fabbrica di Alluminio Baldassarre Agnelli” e da quel momento in poi, prende forma una realtà in piena espansione, un’anima forte e un progetto in crescita costante.

 

Dagli esordi ad oggi le Trafilerie Alluminio Alexia lavorano l’alluminio, il metallo nato con la modernità, un elemento che viene costantemente plasmato nella forma che il cliente richiede: solido e flessibile, viene studiato, sviluppato, e riutilizzato infinite volte, garantendo quindi uno sviluppo sostenibile.

Dalle presse di Alexia – azienda che ha saputo diventare nel tempo leader di mercato nel proprio settore - prendono vita un’infinità di profilati di ogni dimensione e tipologia grazie ad un eccellente know-how in grado di rispondere con elevati standard qualitativi ad ogni specifica esigenza del cliente e alla flessibilità dei processi produttivi e logistici.

Il risultato è straordinario anche nei numeri: 51.000 mq di superficie per una capacità produttiva annua di 25.000 tonnellate, 3 presse automatiche, 150 dipendenti e oltre 80 milioni di fatturato - dati questi in costante evoluzione grazie alla vision di un'azienda dalle grandi prospettive!

 

Alexia guarda al futuro, all’internazionalizzazione dei mercati e al progresso tecnologico ma con la piena consapevolezza di essere un’azienda fortemente radicata sul proprio territorio.

Con la responsabilità di voler promuovere opportunità di sviluppo e crescita volte a contrastare lo spopolamento delle aree montane della Val Chiavenna, l’Azienda rappresenta un punto di riferimento per le nuove generazioni, assicurando prospettive di benessere ad una comunità sempre più vicina e coinvolta nei propri programmi di sviluppo.

 

Proprio qui, a Gordona (SO), l’Azienda offre la possibilità di bilanciare la vita professionale e privata dei propri dipendenti in un contesto operativo sano e attento al benessere del singolo, con un approccio che vede l’ambiente naturale circostante una risorsa da rispettare e valorizzare.

La solidità del gruppo e dell’azienda, sotto la costante e diretta gestione del gruppo da parte della famiglia Agnelli - giunta alla 4° generazione di imprenditori - danno la sicurezza di un posto di lavoro con possibilità interne di crescita e valorizzazione di ogni dipendente, in un ambiente protetto e sicuro, in cui i rapporti sono improntati su lealtà, correttezza, collaborazione, onestà, rispetto e fiducia reciproca.

 

Nel progetto di sviluppo di Alexia, puoi trovare l’opportunità in linea con le tue capacità e aspettative. Scopri le posizioni attive e partecipa al processo di selezione!

0 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!