Selcom Group


Immagine

Descrizione cliente

I prodotti SELCOM sono nella tua quotidianità

Presenti nella maggior parte degli oggetti di uso quotidiano, le produzioni SELCOM si trovano tra i più complessi e innovativi prodotti di elettronica e meccatronica al mondo!

SELCOM Group trae vitalità dall'INNOVAZIONE presente nei prodotti che realizza, i quali sono utili alle persone nel loro uso quotidiano anche se spesso possono essere invisibili.

WE ARE Innovative Inside!

 

Il Gruppo nel mondo e in Italia

Con 6 stabilimenti produttivi in 2 continenti, ed un totale di 750 dipendenti, SELCOM è un Gruppo di aziende di EMS (Electronic Manufacturing Services) ed ODM (Original Design Manufacturer) di livello internazionale che progetta, assembla e collauda schede, sistemi elettronici ed elettromeccanici personalizzati, per importanti clienti di diversi settori tecnologici.

Fondata nel 1979, inizialmente con il nome di Selcom Elettronica con sede a Castel Maggiore (BO), l’azienda è presente in Italia con tre plant nell’area di Bologna, tra cui l’Headquarter, ed uno nell’area di Milano. Nei suddetti 4 stabilimenti italiani sono allocati un totale di 7 linee SMT, alcune delle quali di ultima generazione, per un totale di circa 340 dipendenti.

 

La MISSION di SELCOM Group

Fornire soluzioni innovative, utilizzando processi all'avanguardia (cutting-edge), al fine di raggiungere il massimo livello di efficienza e qualità nei propri processi produttivi e, conseguentemente, la massima soddisfazione dei clienti.

SELCOM Group, mira a mantenere ed a migliorare il suo ruolo di azienda leader a livello internazionale nella fornitura di servizi di manifattura (EMS) e di progettazione (ODM) di schede e sistemi elettronici, per clienti che puntano ad incrementare il loro livello di innovazione tecnologica ed ottenere il massimo successo nei propri mercati di riferimento.

SELCOM Group intende porre costantemente attenzione a vari mercati e clienti, adattando, di conseguenza, la propria value chain e sviluppando la propria capacità di promuovere sinergie a livello globale.

Miglioramento Continuo

Processi Cutting-edge

Supplier Relationship

Global Supply Chain

Know How

Cura del Talento

 

La STRATEGIA di SELCOM Group

Continua ricerca di soluzioni innovative e personalizzate.

Dialogo costante e costruttivo con i clienti finalizzato ad offrire il massimo supporto per le loro sfide operative.

Visione che considera i propri fornitori come parte integrante dell’azienda (SRM = Supplier Relationship Management) e che permette di poter contare su una efficace e completa Global Supply Chain.

Attitudine del Gruppo ad internazionalizzarsi e ad offrire supporto tecnico e capacità produttiva per servire il cliente nelle principali aree commerciali del pianeta.

Tutto questo GRAZIE al talento, all’impegno e alla passione che il personale SELCOM investe quotidianamente nel proprio lavoro.

 

I VALORI di SELCOM Group

L’ottimizzazione dei processi produttivi, la flessibilità ed il dinamismo delle risorse umane.

SELCOM Group dedica particolare cura e attenzione allo scambio interno di know-how ed alla trasversalità operativa, per un’ottimizzazione della qualità del lavoro, per maturare la capacità di operare in sistemi complessi e raggiungere ogni giorno nuovi traguardi.

L’azienda sostiene ed accompagna le proprie risorse in percorsi di formazione continua, finalizzata ad incoraggiare la crescita del potenziale del singolo lavoratore, incentivare lo sviluppo di carriera dei propri talenti e favorire l’automotivazione.

 

Il TEAM di SELCOM Group

Il senso di appartenenza e di partecipazione fa della squadra un team affiatato, coeso e determinato.
La collaborazione costante tra le singole persone e la loro intraprendenza, fanno dell’ambiente di lavoro di SELCOM Group un contesto sano, dinamico, stimolante e formativo.
La spinta al miglioramento continuo e l’entusiasmo di ognuno contribuiscono quotidianamente all’evoluzione dell’azienda e delle singole persone.

E poi: “We NEVER Give up”!



 
  • Testimonial

    «Selcom mi supporta anche nel mio percorso di studi. L’azienda mi offre la possibilità di interagire con altre persone per acquisire nuove competenze e ciò per me è fondamentale. Ho iniziato la mia esperienza in Selcom tre anni fa come operatrice di macchina ed oggi guido un piccolo gruppo di colleghi verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali»

    Desiree
    Production Team Leader

  • Testimonial

    «Quello che mi appassiona del mio lavoro è il contatto non solo con il cliente ma soprattutto con il team e con colleghi di dipartimenti diversi, per la possibilità di migliorare assieme a loro. Il mio lavoro consiste nel creare una strategia insieme al team per sviluppare i progetti, vincere le sfide ed incrementare la soddisfazione del cliente.»

    Jessica
    Program Manager

  • Testimonial

    «Selcom mi ha offerto la possibilità di crescere professionalmente e personalmente. In Selcom ho trovato un ambiente che mi ha aiutato ad integrarmi e ad acquisire sicurezza in me. Ho iniziato il mio percorso come operatore di linea per poi diventare il riferimento per il supporto tecnico alla stessa linea»

    Luca
    Jr SMT Technician

  • Testimonial

    «Selcom è un’azienda dinamica, giovane, che ti dà la possibilità di crescere nel breve periodo, all’interno di un ambiente che mi piace definire serio ma non serioso! Ho avuto anche la fortuna, avendo partecipato a progetti di implementazione del nuovo MES, di collaborare con i colleghi del nostro plant a Shanghai.»

    Luca
    Process Quality – Industrial Process Analyst

  • Testimonial

    «Occuparsi di qualità significa occuparsi di miglioramento continuo. Il miglioramento continuo che ho trovato in Selcom non è solo un miglioramento di qualità sul prodotto ma anche di stile di vita. In Selcom ho trovato finalmente in un contesto di lavoro in cui posso sentirmi valorizzata.Selcom mi ha insegnato ad interpretare ogni problema come un’opportunità per crescere insieme.»

    Mariangela
    Selcom Quality

  • Testimonial

    «Selcom mi ha dato l’opportunità di collaborare con persone di valore professionale e morale, che mi hanno formata e supportata facendomi appassionare al mio lavoro giorno per giorno. E’ anche grazie a loro che oggi ricopro un ruolo in ufficio qualità BSH. Gli standard elevati imposti da questo cliente sono stati sempre in linea con la mia mentalità professionale e con la cultura aziendale»

    Alina
    BSH Customer Quality

2 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!
Manpower S.r.l. in partnership con SELCOM Group S.p.A., azienda di livello internazionale del settore Elettronico, che progetta, assembla e collauda schede e sistemi elettronici ed elettromeccanici personalizzati per importanti clienti di divers...
Pubblicato: 26/04/2022
 1097
  1
Salva
Manpower S.r.l. in partnership con SELCOM Group S.p.A., azienda di livello internazionale del settore Elettronico, che progetta, assembla e collauda schede e sistemi elettronici ed elettromeccanici personalizzati per importanti clienti di divers...
Pubblicato: 26/04/2022
 865
  1
Salva