SEA Servizi e Ambiente Spa


Immagine

Descrizione cliente

SEA - Servizi e Ambiente Spa opera secondo il modello dell’ in house providing realizzando tutte le proprie attività in favore del Comune di Campobasso che ne detiene la totalità del capitale sociale.

L’azienda nasce il 29.12.2003, con la mission di erogare servizi pubblici essenziali precedentemente erogati dal Comune capoluogo. Da sempre dedita ai servizi di igiene urbana e rimozione sgombero neve, dal 2021 eroga altresì servizi di manutenzione del verde pubblico e gestione sosta pubblica.

La Società sin dal 2005 certificata per sistemi di Qualità e Ambiente, conta al 31/10/2022 n. 87 unità impiegate.

Il servizio di igiene urbana rappresenta l’attività principale in termini di fatturato annuo ed unità lavorative impiegate, nonché il driver principale per la definizione degli obiettivi da raggiungere. Con l’approvazione a Novembre 2021 della revisione del Piano Industriale nel comparto rifiuti già elaborato nel 2016, l’Azienda si propone di ampliare la raccolta differenziata sul territorio cittadino, preservando l’equilibrio economico di settore e scegliendo due modalità operative principali: la raccolta porta a porta presso le utenze e la raccolta stradale informatizzata, con l’obiettivo di garantire almeno il 70% di Raccolta differenziata.

Governance: la governance aziendale è sempre stata affidata ad un Organo Amministrativo collegiale; solo nel 2019 il Socio Unico nomina un Amministratore Unico che assume la carica a luglio 2020, a seguito dell’approvazione del bilancio da parte del CdA uscente (per ulteriori dettagli circa l’operatività e le linee di business della società si rimanda al sito www.seacb.it).

Gli organi sociali di SEA sono:
- l’ Assemblea dei soci;
- l’ Organo Amministrativo;
- il Collegio sindacale.

MISSIONE E VISIONE

Ogni giorno scriviamo insieme alla nostra città i valori in cui crediamo:
- Crediamo nella partecipazione.
- Crediamo nelle risorse e investiamo per le risorse umane e del territorio.
- Crediamo nella forza di lavoratori consapevoli e affidiamo la passione per quello che facciamo a cittadini responsabili.
- Rispondiamo alle esigenze della gestione quotidiana e la nostra scommessa è dare reale esecuzione ad una progettazione sostenibile, abbracciando insieme la sfida che la tutela del territorio e della salute pubblica impongono.
- Garantiamo con costante impegno il raggiungimento e il mantenimento di efficienza ed eccellenza nelle attività a servizio della comunità.

SELEZIONI IN CORSO

Al momento SEA - Servizi e Ambiente Spa ha la necessità di inserire in organico, attraverso nr. 2 diverse procedure di selezione ad evidenza pubblica, le seguenti figure professionali:

- n.1 ADDETTO CONTROLLO DI GESTIONE/CONTROLLER
- n.1 RAGIONIERE

La domanda di partecipazione alle selezioni può essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica dedicata raggiungibile ai link sopra indicati.

Entrambi gli avvisi pubblici di selezione, contenenti tutte le indicazioni e le date di scadenza, nonché i link alle procedure telematiche sopra indicate sono pubblicati nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito www.seacb.it