Santa Barbara Meccanica


Immagine

Descrizione cliente

L’azienda nasce nel 2001 in provincia di Ascoli Piceno dall’idea imprenditoriale di Gianluca Straccia coadiuvato dalla moglie Barbara.

In questi anni Santa Barbara è cresciuta da piccola officina ad affermata realtà, in grado anche di proporsi sul mercato internazionale in settori, come quello aeronautico, nel quale non è facile competere.

Ciò è reso possibile grazie all’organizzazione di Santa Barbara, l’azienda è infatti in grado di proporsi come valido partner in tutte le fasi di realizzazione dei prodotti: dalla progettazione, alla costruzione di strutture complesse, fino alla progettazione e realizzazione di stampi concludendo con un accurato controllo della qualità.

Questi fattori sono riusciti a far imporre Santa Barbara in vari settori tra cui, oltre il già citato aeronautico, automotive, farmaceutico, alimentare e nautico. Una crescente fetta di fatturato poi deriva anche dalle esportazioni, indirizzate prevalentemente verso il mercato tedesco. Santa Barbara vanta 35 centri di tornitura e fresatura a controllo numerico, si aggiungono inoltre reparti di carpenteria e un reparto di saldatura Tig Mig.

Fondamentale per l’azienda è il reparto di controllo qualità con annessa sala metrologica dotata delle più moderne tecnologie di misura 3D delle quote dei pezzi prodotti.