San Benedetto


Immagine

Descrizione cliente

UN'AZIENDA...

San Benedetto è un Grande Gruppo alimentare a raggio internazionale, leader di mercato in Italia in campo beverage, contraddistinto da forte innovazione ed automazione di processo.

Acqua Minerale San Benedetto, l’azienda capo-gruppo, nasce nel 1956 come azienda di imbottigliamento acqua minerale e bevande analcoliche e successiva commercializzazione, a Scorzè (Venezia) A questa attività prevalente dell’azienda, si affianca oggi anche l’attività di servizi tecnologici per l’innovazione e manutenzione di stabilimenti di imbottigliamento.

Il gruppo annovera in Italia 8 siti produttivi (2 in Veneto) e relative 7 società. Con questa distribuzione logistica sull’intero territorio nazionale l’Azienda riesce ad essere maggiormente vicina ai suoi consumatori.

Nel tempo, l’acquisizione di stabilimenti fuori dal Veneto, ha consentito a San Benedetto di essere maggiormente ecosostenibile anche in termini logistici, essendolo già da moltissimi altri punti di vista.

Nel mondo A.M. San Benedetto vanta molteplici rapporti in qualità di socio, partner o altro (contratti di fornitura, manutenzione, joint venture), con grosse società quali Schweppes e Pepsi, oltre al controllo di 4 stabilimenti produttivi in Europa.

ECOSOSTENIBILE...

L’azienda è impegnata da anni su temi quali la sostenibilità ambientale, il benessere dei propri lavoratori e l'attenzione verso i processi e i prodotti aziendali per garantire ai consumatori uno standard di qualità elevato.

Dal 1980 San Benedetto si posiziona stabilmente nel mercato come azienda innovativa e all'avanguardia nell'interpretazione delle logiche commerciali.

Successivamente alla politica del "vuoto a perdere" lancia, prima azienda italiana nel settore, i contenitori in PET. Le caratteristiche di riciclabilità e compatibilità alimentare di questo materiale, hanno decretato negli anni il successo di questa scelta, ora ampiamente perpetrata. L'azienda inizia anche ad autoprodursi la quasi totalità dei contenitori di prodotto.

Nel 1993 l'azienda si contraddistingue realizzando un impianto di imbottigliamento in asettico di bibite piatte senza aggiunta di conservanti. Questo le consente di affermarsi in mercati innovativi, in linea con i trend emergenti di consumo, e di costituire un dipartimento di engineering dedicato alla progettazione di impianti.

Attualmente l’azienda è fortemente impegnata nello sviluppo di prodotti e processi ecosostenibili, come testimoniano svariate attestazioni e plurimi accordi col Ministero dell’Ambiente denominati “acqua ad emissioni zero”.

IN CUI TUTTI VOGLIONO LAVORARE!

Essere un componente della squadra San Benedetto significa comprendere e fare propri i valori aziendali ed essere coinvolto nelle iniziative di crescita dell’azienda.

Ad una formazione iniziale ne segue una su temi sia legati alla normativa, sia allo sviluppo di competenze trasversali o tipiche del ruolo, con modalità strutturate ed apprezzate anche esternamente come testimonia l’attestazione di “Impresa Eccellente nella Formazione” rilasciata dalla Regione Veneto.

I canali di ingresso in azienda sono molteplici, a seconda del ruolo ricercato. Particolare attenzione, per tutti quei ruoli per i quali è prevista una formazione su competenze tipicamente aziendali, è volta a progetti di inserimento frutto di collaborazioni con le scuole superiori, gli ITS e le università del territorio.

1 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!
Manpower Srl per il cliente Acqua Minerale San Benedetto Spa sta selezionando AUTISTI TIR e AUTOARTICOLATI che operino sul territorio limitrofo all'azienda e che siano disponibili a sporadici spostamenti giornalieri. Richiesta patente C e CE. La...
Pubblicato: 30/03/2022
 983
  4
Salva