San Benedetto


Immagine

Descrizione cliente

L'attività prevalente dell'azienda consiste nell’imbottigliamento di acqua minerale e bevande analcoliche e successiva commercializzazione. A questa si affianca l’attività di servizi tecnologici per l’innovazione e manutenzione di stabilimenti di imbottigliamento. 

Acqua Minerale San Benedetto nasce nel 1956 come azienda di imbottigliamento acqua minerale, a Scorzè (Venezia). Attualmente è il primo Gruppo in Italia in ambito Beverage (Fonte: Global Data) ed una delle aziende dove si lavora meglio in Italia (Fonte: Statista).

Il gruppo annovera in Italia 7 siti produttivi (2 in Veneto) e relative 6 società. Nel mondo A.M. San Benedetto vanta molteplici rapporti in qualità di socio, partner o altro (contratti di fornitura, manutenzione, joint venture) su una quindicina di stabilimenti. 

Gli esordi vedono San Benedetto impegnata nell'imbottigliamento di acqua minerale in contenitori di vetro. Nel 1972 inizia uno sviluppo sia sotto l'aspetto tecnologico che commerciale. Nel 1980 San Benedetto si posiziona stabilmente nel mercato come azienda innovativa e all'avanguardia nell'interpretazione delle logiche commerciali.

Successivamente alla politica del "vuoto a perdere" lancia, prima azienda italiana nel settore, i contenitori in PET. Le caratteristiche di riciclabilità e compatibilità alimentare di questo materiale, hanno decretato negli anni il successo di questa scelta, ora ampiamente perpetrata. L'azienda inizia anche ad autoprodursi la quasi totalità dei contenitori di prodotto.

Gli anni '80 vedono anche l'attuazione di accordi commerciali, con grosse società quali Schweppes e Pepsi Co. Contemporaneamente inizia l'espansione dell'azienda verso i mercati esteri. Nel 1993 l'azienda si contraddistingue realizzando un impianto di imbottigliamento in asettico di bibite piatte senza aggiunta di conservanti.

Questo le consente di affermarsi in mercati innovativi, in linea con i trend emergenti di consumo, e di costituire un dipartimento di engineering dedicato alla progettazione di impianti.

Attualmente l’azienda è fortemente impegnata nello sviluppo di prodotti e processi ecosostenibili, come testimoniano i premi (“COOP for Kioto”) e il recente accordo col Ministero dell’Ambiente “acqua ad emissioni zero”.  

 

1 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!
Manpower, in partnership con Acqua Minerale San Benedetto, azienda leader nel bevarage in Italia, offre un opportunità nella specializzazione nell ambito del progetto:

MANPOWER ACADEMY CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI IMPIANTI...
Pubblicato: 20/01/2020
 2594
  1
Salva