Polo Formativo LegnoArredo


Immagine

Descrizione cliente

Per i Giovani, per le Imprese, dalla collaborazione FederlegnoArredo-Aslam, nasce il Polo Formativo Legno Arredo.

Una risposta per progettare e disegnare il proprio futuro professionale che in pochi anni si è arricchita ed evoluta creando forti sinergie con il mondo imprenditoriale grazie a formule di collaborazione concrete. Una proposta formativa capace di riavvicinare i giovani alle professioni del territorio e rispondere al fabbisogno occupazionale. Il distretto della Brianza è uno dei più significativi sistemi produttivi territoriali italiani, grazie anche al sistema “Legno-Arredo” che, con più di 8.000 aziende rappresenta il secondo settore manifatturiero per numero di imprese.

FederlegnoArredo, la federazione nazionale che rappresenta le aziende della filiera del legno-arredo, è il riferimento associativo naturale per molte di queste imprese, che si coinvolgono in un’attività associativa e fruiscono di servizi avanzati per rappresentare, innovare, agevolare incrementare la loro attività.

E’ ormai consapevolezza consolidata che la creatività dell’impresa non dipende esclusivamente dalla capacità imprenditoriale, ma anche dalle risorse umane e professionali impiegate. Per rispondere a tale complesso di necessità, FederlegnoArredo ed ASLAM, hanno deciso di realizzare un “Polo Formativo per i mestieri del Legno Arredo” finalizzato a rispondere al fabbisogno formativo e occupazionale delle imprese della filiera del legno arredo attraverso una proposta formativa capace di riavvicinare al mestiere i giovani.

1 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!
Il Polo Formativo LegnoArredo (L'Istituto Tecnico Superiore per lo Sviluppo del Sistema Casa nel Made in Italy Rosario Messina ) offre un percorso di Istruzione Tecnica Superiore post-diploma, della durata di due anni che si conclude con il rilasc...
Pubblicato: 27/07/2017
 1564
  1
Salva