Pittini


Immagine

Descrizione cliente

Il Gruppo Pittini, con sede principale ad Osoppo (Ud), è leader nella produzione di acciai lunghi destinati all’edilizia e all’industria meccanica con una capacità produttiva di oltre 3 milioni di tonnellate in 17 unità produttive, in Italia e all’estero.
Gli stabilimenti del Gruppo Pittini coprono l’intero ciclo produttivo: dalla materia prima (rottame) al prodotto finito con le produzioni di billette, vergella e tondi laminati per cemento armato in barre e rotoli. La vergella viene quindi ulteriormente trasformata negli stabilimenti del Gruppo in prodotti elettrosaldati destinati all’edilizia – rete e traliccio – e per la produzione di laminati e trafilati destinati all’industria e per la produzione di fili per saldatura.

1.700 dipendenti in 17 unità produttive ed il loro know-how rappresentano la vera forza del Gruppo Pittini, presente con i propri prodotti in 45 nazioni.

Officina Pittini per la formazione, la corporate school creata nel 2003, è il miglior esempio dell’attenzione che nel gruppo Pittini si ha per le risorse umane. L’obbiettivo del gruppo Pittini è realizzare prodotti in acciaio di elevata qualità nel rispetto dell’ambiente e prestando attenzione ai consumi energetici. Il riciclo è un aspetto fondamentale di tutte le fasi della produzione, a partire dalla materia prima utilizzata: rottame ferroso proveniente (per oltre il 70% via treno) da centri di riciclaggio; alla scoria derivata dalla fusione dell’acciaieria che è trasformata in Granella e riutilizzata come inerte per la realizzazione di asfalti e conglomerati cementizi.

1 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!
Il Gruppo Pittini, leader mondiale nel settore degli acciai destinati all edilizia e alla meccanica, nell'ottica di un importante potenziamento della struttura di Acciaierie di Verona, ci ha incaricato di ricercare 20 brillanti giovani diplomati i...
Pubblicato: 04/01/2017
 2731
  1
Salva