OBI


Immagine

Descrizione cliente

CHI SIAMO

OBI è leader di mercato nel settore del fai-da-te e giardinaggio nei Paesi dell’Europa Centrale. Il primo punto vendita aprì in Germania nel 1970, mentre il 1991 vide l’inizio della brillante espansione verso i mercati internazionali.

Dopo quasi cinque anni di attività al di fuori dei confini tedeschi, OBI divenne presto l’azienda leader nel fai-da-te in molti Paesi Europei. Attualmente il marchio OBI è presente in tutta Europa con oltre 680 punti vendita. Oltre al mercato tedesco con più di 350 negozi, OBI è presente in altri 9 Paesi europei: Italia, Austria, Polonia, Svizzera, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria.

OBI, che fa parte del gruppo tedesco Tengelmann, impiega ad oggi più di 48.000 dipendenti. Nel 2021 il gruppo OBI ha raggiunto un fatturato totale di 8,7 Miliardi di euro.

In Italia OBI è presente con 56 punti vendita dislocati principalmente nel Centro Nord.
Dal 2017 OBI Italia è certificata Top Employer e dal 2018 ha ottenuto anche la certificazione in ambito sicurezza e ambiente ISO 45001 e ISO 14001.

I NOSTRI VALORI

IL VALORE DELLA PERSONA E DELLA SQUADRA: INSIEME CON UN GRANDE OBIETTIVO COMUNE

Ogni giorno, oltre 48.000 dipendenti di OBI lavorano fianco a fianco per servire più di 200 milioni di clienti all'anno. Questi dipendenti sono il nostro maggior potenziale. Il loro impegno, la loro passione e le loro idee, oltre alla capacità di comprendere le necessità dei clienti, fanno la differenza e rendono OBI una realtà unica.

Perché scegliere OBI? OBI è uno dei marchi più famosi per il fai-da-te. Chi decide di lavorare con noi avrà a che fare con molti prodotti che già conosce perché fanno parte della vita di ogni giorno, dagli attrezzi per il giardinaggio alle piante da giardino, o potrà divertirsi a cercare qualunque altro articolo tra gli oltre 60.000 prodotti proposti. Se vuoi contribuire a realizzare progetti entusiasmanti, OBI è il posto giusto per te. OBI è una realtà in costante crescita, e naturalmente affianca i suoi collaboratori durante il loro percorso di crescita personale.  

La diversità culturale delle persone che lavorano in OBI richiede apertura e tolleranza per favorire l'interazione. Per questa ragione la prestazione, il rispetto, l'apertura e la responsabilità sono fattori decisivi per consentirci di diventare il primo rivenditore europeo del settore fai-da-te. Solo se tutti si muovono nella stessa direzione, al di là dei confini geografici e delle differenze gerarchiche

PRESTAZIONE

Per noi la prestazione è la volontà di conseguire i nostri ambiziosi obiettivi e puntare al miglioramento continuo.

RISPETTO

Offriamo le stesse opportunità a tutti i dipendenti e candidati e ci trattiamo con rispetto reciproco.

RESPONSABILITA'

Siamo consapevoli delle conseguenze delle nostre azioni verso le persone e l'ambiente.

APERTURA

Il nostro approccio verso i colleghi, i clienti e gli interlocutori è aperto e attento.

IL NOSTRO PROGETTO DI ACADEMY

 

Specializziamo il tuo futuro!

Sei una persona che ama lavorare in un ambiente dinamico e in continua evoluzione? Vuoi far parte di un’azienda che crede che la passione per il proprio lavoro sia alla base del successo professionale?

Unisciti al nostro Team!

La qualità di un'azienda dipende dalla qualità delle sue Persone.
Per questo, in OBI siamo costantemente alla ricerca di collaboratori motivati che hanno la passione per il commercio e per il fai-da-te.

Vieni a scoprire la nostra Academy e troverai il posto giusto per te!

Video Video
1 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!
Manpower Academy in collaborazione con OBI ITALIA, azienda tedesca di grande distribuzione specializzata nei settori bricolage e giardinaggio fondata nel 1970 e presente in Italia con 56 punti vendita su tutto il territorio per nuova apertu...
Pubblicato: 24/06/2022
 1191
  15
Salva