Michelin


Immagine

Descrizione cliente



Michelin ha l’ambizione di migliorare la mobilità dei propri clienti, in modo sostenibile.

Azienda leader nel settore della mobilità, Michelin concepisce, produce e distribuisce pneumatici che rispondono alle esigenze dei propri clienti, così come propone servizi e soluzioni per migliorare l’efficienza del trasporto; fornisce anche servizi digitali, mappe e guide per rendere unici i viaggi e gli spostamenti dei propri clienti. Inoltre, sviluppa materiali ad alta tecnologia che sono impiegati in numerosi campi.
 
    
 

Con sede a Clermont-Ferrand, Francia, Michelin è presente in Italia fin dal 1906.

Oggi, con gli stabilimenti di Cuneo – dedicato alla produzione di pneumatici vettura – e Alessandria – per pneumatici autocarro – è il primo fabbricante italiano, con una capacità produttiva installata di oltre 14 milioni di pneumatici/anno. Aggiungendovi Torino, dove è presente il reparto per la produzione di semi finiti e lo European Distribution Center, la Direzione Commerciale di Milano e l’EDC di Pomezia, Michelin è, con circa 3800 dipendenti, il primo datore di lavoro italiano nel comparto pneumatici.

 
 

CAREERS in MICHELIN

La creatività e l'innovazione di Michelin sono alimentate dai talenti e dalla diversità della propria forza lavoro. Nel Gruppo, il rapporto con i dipendenti si basa su valori condivisi di rispetto, dialogo, passione e fiducia che vengono messi in pratica questi valori ogni giorno in tutte le parti del mondo per servire i clienti e offrire loro un modo migliore per andare avanti.
 
I pilastri su cui opera sono elementi integranti e imprescindibili dello sviluppo tecnologico e produttivo verso il quale Michelin investe costantemente: 
 
  • Realizzazione personale
  • Attenzione collettiva
  • Innovazione per la mobilità sostenibile
In quest’ottica Michelin si impegna a offrire alle persone i migliori strumenti per perseguire nella realizzazione degli obiettivi comuni: sviluppo e crescita. 
 
Entra a far parte dei Team Michelin e sarai incoraggiato a raggiungere il tuo pieno potenziale seguendo le tue ambizioni nel rispetto delle tue peculiarità. Contribuirai così a realizzare insieme a Michelin un futuro sostenibile con passione, entusiasmo e orgoglio. 
 
Innoviamo insieme e meglio: scegliere Michelin significa crescere!
 

 

MICHELIN ITALIANA S.p.A. – MASTER PROJECT

Michelin, in qualità di azienda partner, aderisce al bando promosso dal Politecnico di Torino (finanziato FSE).

 

MASTER DI 2° LIVELLO IN MANUFACTURING 4.0

con l’obiettivo di selezionare e formare talentuosi neolaureati in ambito ingegneristico con la passione per l'industria manifatturiera, l'innovazione e con forte orientamento al problem solving, da inserire presso il proprio plant produttivo di Cuneo con le seguenti mansioni:

  • Industrial engineering specialist
  • Production Quality specialist
  • IT Site specialist

Il programma di Master specialistico di 2° livello Manufacturing 4.0 è un percorso di apprendimento esperienziale che combina attività educative al Politecnico e formazione sul posto di lavoro presso le sedi dell'azienda, finalizzato a formare manager in grado di affrontare le sfide in un settore manifatturiero globale in rapida evoluzione, con particolare attenzione alle competenze tecniche, organizzative e gestionali.

Si declina in un percorso di 1500 ore di cui:

  • 400 ore di attività di formazione presso il Politecnico di Torino, sito di Mondovì (CN):
  • 1100 ore di attività di formazione presso le sedi Michelin di Cuneo.

In conformità con il bando i candidati selezionati saranno assunti da Michelin Italiana S.p.A. prima dell'inizio delle lezioni del Master e al completamento del programma conseguiranno il diploma di Master specialistico di 2° livello.

È previsto un contributo economico per il trasferimento, secondo la politica aziendale Michelin.

 

IL PROCESSO DI SELEZIONE

Per la gestione del processo di selezione Michelin Italiana S.p.A. si avvale della collaborazione società Manpower Srl che è pertanto autorizzata a gestire i CV ricevuti e a contattare i candidati per conto della Società Michelin.

Il processo di selezione è rivolto a candidati di entrambi i sessi con specifiche qualifiche di base e caratteristiche desiderate e prevede le seguenti fasi:

  • Pre-screening CV finalizzato alla valutazione della coerenza con i requisiti richiesti
  • Primo colloquio
  • Test online
  • Assessment Center day
  • Colloquio con Line Manager
  • On boarding

Manpower si riserva il diritto di contattare solo i profili ritenuti idonei sulla base dei criteri di selezione previsti dal bando e condivisi con la società Michelin (leggi il bando).

I candidati selezionati dovranno infine completare il processo come da bando (leggi il bando) fornendo i documenti richiesti (per l'elenco dei documenti clicca qui)

Per visualizzare la versione completa del bando clicca qui.

Per accedere al processo di selezione è necessario verificare i requisiti richiesti e procedere con la candidatura tramite la sottostante sezione.

 

Ricorda… scegliere Michelin significa crescere! CANDIDATI ADESSO!



3 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!
Manpower seleziona per il plant di Michelin di Cuneo un/a

IT site specialist junior - Alto Apprendistato

Sei interessato al mondo Industriale

Possiedi doti analitiche e capacità di lavorare in team

Sei il candidato che stiamo cercan...
Pubblicato: 10/11/2021
 428
  1
Salva
Manpower seleziona per il plant di Michelin di Cuneo un/a Industrial Engineering Specialist.
Ti occuperai di:
- Realizzare studi di organizzazione su sistemi produttivi e/o processi in un'area produttiva, per migliorarne la performance industria...
Pubblicato: 08/11/2021
 503
  1
Salva
Manpower seleziona per il plant di Michelin di Cuneo un/a
Quality Process Control Specialist
Ti occuperai di:
Assicurare l`ottenimento e la performance di Progresso della qualità nella propria area di responsabilità
Supportare nella realizza...
Pubblicato: 04/11/2021
 641
  1
Salva