Metelli Group


Immagine

Descrizione cliente

LA STORIA
Metelli nasce il 1° agosto 1962. Nel 1970, la società si trasforma da officina di progettazione meccanica a costruttore di parti motore. Dal 1975, la serie comprendeva componenti per freni idraulici e frizioni. L'anno 1991 segna la creazione di una linea di produzione per giunti a velocità costante. Otto anni dopo la linea di produzione viene estesa fino ad includere i semiassi. Nel 1996, Metelli si fonde con Cifam, a società costituita per realizzare parti freno e frizioni idrauliche. Nel luglio 2001, Metelli Group acquisisce il 100% di GRAF Co, un noto costruttore di pompe acqua e dischi freno per l’industria automobilistica. Per completare la gamma frenante, nel 2008 e nel 2010 viene integrata la produzione di pastiglie e ganasce freno. 
Nel 2015, Metelli Group acquisisce due costruttori di componenti freno ancora più importanti: Trusting e Fri.Tech. Il gruppo oggi vanta sei diversi marchi di prodotti, grazie ai quali è in grado di raccogliere le sfide dei prossimi 50 anni.

IL BUSINESS
Ad oggi Metelli esporta i propri prodotti in oltre 90 paesi in tutto il mondo, nei cinque continenti : Europa, Africa, Asia, America ed Oceania. Questo ci rende un costruttore particolarmente competente e ci consente di soddisfare le esigenze di diversi mercati, mantenendo l’integrità e l'affidabilità che ci ha sempre contraddistinto. La nostra clientela è varia e spazia dall’after-market indipendente (I.A.M.), all’assistenza di apparecchiature originali (OES) e ai produttori di apparecchiature originali (OEM).

0 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!