Manutentore di Sistemi Robotizzati 4.0


Immagine

Descrizione cliente

Ti piacerebbe diventare un Manutentore di Sistemi Robotizzati 4.0?

QUESTA È LA TUA OCCASIONE! 

Con l’espressione Industria 4.0 si indica una tendenza dell’automazione industriale ad integrare le nuove tecnologie per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.

Alla base di questa rivoluzione ci sono le tecnologie digitali che determinano una nuova interazione uomo macchina e la digitalizzazione del processo produttivo.

Con la nascita e lo sviluppo dell’industria 4.0 si è ampiamente diffuso l’utilizzo di tecnologie e sistemi di controllo per la gestione intelligente di macchinari industriali e linee di produzione.

Attualmente il sistema manifatturiero è principalmente determinato dalla quasi totale automazione ed interconnessione delle produzioni ed è ormai impossibile immaginare di lavorare senza l’ausilio di robot meccanici che aumentino l’efficienza produttiva.

 

IL CORSO

13 FEBBRAIO – 24 MARZO 2023

Il corso a numero chiuso e ad accesso gratuito, progettato e realizzato da Manpower Academy in collaborazione con CIS, Human & Technology Training Center e Fondazione Rei, per fornire gli strumenti e le competenze utili a migliorare l’efficienza di macchine ed impianti in un contesto di Digital Transformation, contribuendo sensibilmente alla creazione di valore per i processi e per l’impresa.

Il percorso formativo ha una durata di 6 settimane e prevede lezioni teoriche in modalità virtuale e attività pratiche presso il prestigioso Human & Technology Training Center di Reggio Emilia.

LEZIONI TEORICHE IN AULA VIRTUALE

LEZIONI PRATICHE PRESSO HUMAN & TECHNOLOGY TRAINING CENTER DI REGGIO EMILIA

ASSUNZIONI IN AZIENDA

LE COMPETENZE

La figura professionale in uscita sarà un Manutentore di Sistemi Robotizzati 4.0 dotato di competenze di Manutenzione Meccanica ed Elettronica, ma anche di conoscenze sulle Reti e l’Information Technology.

Le docenze saranno tenute da professionisti provenienti dalle migliori realtà del settore che porteranno in aula la propria esperienza professionale.

Il corso mira anche a costruire relazioni di valore tra i partecipanti e il nostro network di aziende grazie alla docenza di professionisti ed esperti provenienti dai nostri partner.

Inoltre, le lezioni prevedono presentazioni, testimonianze e momenti di confronto con i referenti aziendali.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO

Il corso di specializzazione è rivolto esclusivamente a persone disoccupate o inoccupate, in possesso di diploma tecnico

Per assegnare i posti a disposizione viene realizzata una selezione in ingresso. Per i candidati selezionati la partecipazione è gratuita.

INOCCUPATI / DISOCCUPATI

ATTITUDINE AL RUOLO

LETTURA DISEGNO MECCANICO

DIPLOMA TECNICO

PERCHE’ SCEGLIERE MANPOWER ACADEMY

- Docenze di alta qualità con professionisti del settore

- Approccio pratico tramite esercitazioni ed approfondimenti

- Networking con le nostre aziende partner e con i compagni di corso

- Corso finalizzato all’inserimento lavorativo

- Accesso gratuito

- Chi conseguirà il corso con profitto, avrà l’opportunità di sostenere colloqui a scopo assuntivo con aziende partner Manpower principalmente in ambito Motorsport e Automotive.  

DOCENZE CON PROFESSIONISTI

APPROCCIO PRATICO

NETWORKING

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

ASSUNZIONI IN AZIENDA

ACCESSO GRATUITO

1 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!
Per importanti realtà su tutto il territorio operanti nell'ambito dell'industria 4.0, cerchiamo diplomati disoccupati da formare come: MANUTENTORI DI SISTEMI ROBOTIZZATI 4.0. Il percorso, svolto in Aula e in Laboratorio press...
Pubblicato: 07/02/2023
 580
  1
Salva