Limonta Sport


Immagine

Descrizione cliente

Se si sta cercando un manto in erba sintetica o mista, per lo sport o per abbellire un angolo verde di casa, non si può non pensare al Made in Italy di Limonta Sport!

E sì perchè se si parla di Limonta Sport le parole chiavi sono Sostenibilità, Tradizione, Innovazione, Diversificazione e tanta Passione.

Un’eccellenza italiana, specializzata e riconosciuta come uno dei massimi leader nelle attività R&D, produzione, distribuzione e installazione di erba sintetica e superfici in PVC nel settore sportivo e decorativo, nata dallo storico gruppo tessile Limonta, e che da 50 anni continua a fondere la sua artigianalità con l’innovazione qualitativa, sia tecnica che estetica.

Partiamo dalle origini…

“Da oltre 130 il Gruppo Limonta è leader nella produzione tessile di lusso, e nei primi anni ’70 acquistai a Cologno al Serio uno stabilimento in fallimento - afferma Paolo Limonta, fondatore di Limonta Sport - La mia passione per il calcio, l’estro creativo e la voglia di convertire un fallimento di terzi in un profitto ci ha fatto intraprendere questa strada”.

Sì perché i campi in erba artificiali sono come dei bei tessuti di lusso, il filato passa veloce nei telai e a tempo di record ci ritroviamo con uno splendido tappeto erboso. Ora Limonta Sport fa parte di uno dei più grandi gruppi a livello internazionale specializzato in erba sintetica e mista. Ma nulla è cambiato per l’azienda di Cologno al Serio nata ben 50 anni: passione, dedizione, tradizione sono il motore chiave di tutta la sua produzione.

Con un impianto produttivo di 16.000 m2 e 70 dipendenti è in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti con prodotti sempre in linea con gli standard richiesti dalle migliori federazioni sportive internazionali quali FIFA, Word Rugby, Federazione Internazionale Hockey, Federazione Spagnola Hockey, etc. Certificata EN ISO 9001:2015 e EN ISO 14001:2015, costanti sono gli investimenti in ricerca e sviluppo per offrire al mercato un prodotto sempre più a impatto ambientale pari a zero.

Limonta Sport è convinta che il futuro dello sport passa obbligatoriamente per la realizzazione di campi da gioco pensati e realizzati così. Ecofriendly, sostenibili e sicuri.

Limonta Sport aderisce inoltre ai 10 principi del Global Compact delle Nazioni Unite impegnati nell’avanzamento degli Obiettivi globali di Sviluppo Sostenibile (SDGs) per lo sradicamento della povertà estrema, la diffusione della pace e la promozione della prosperità e dello sviluppo umano entro il 2030.

"Schiacciamo l’occhio all’ambiente anche riducendo le emissioni di C02 grazie all’importante investimento, fatto già anni addietro, in un impianto fotovoltaico che serve l’intero stabilimento. Inoltre, dal 2019 abbiamo dato il via al progetto BE | LIMONTA, una filosofia aziendale nel rispetto dell’ambiente a 360°” interviene Liz Melli – Marketing & Communications Manager di Limonta Sport - “Bandita la plastica monouso in azienda: una borraccia personalizzata e l’installazione di erogatori di acqua ci ha permesso di abbattere notevolmente i rifiuti di plastica. E non dimentichiamo il sociale! Durante il Covid tre i progetti più importanti che ci hanno visto partecipi: la donazione di oltre 6.500 mq di pavimentazione di pvc per l’ospedale da campo covid di Bergamo, il progetto “In gioco per il futuro”, con Fondazione Milan e Comune di Milano, per la riqualificazione di 3 aree urbane sportive da restituire alla comunità e il coinvolgimento dei collaboratori al movimento Movember2021 per la sensibilizzazione al tumore alla prostata.

Da sempre in Limonta Sport crediamo che il maggior valore di un’azienda siano i collaboratori.

Perché investire e credere nelle persone può fare la vera differenza, può far realizzare sogni d’impresa e sviluppo di innovazioni.

Per questo siamo impegnati a creare un ambiente positivo, dinamico, pronto a valorizzare le risorse e le competenze di ogni persona, mettendole al servizio di un obiettivo comune e condiviso.

Questa sfida è la nostra visione. Ci crediamo e cerchiamo i collaboratori migliori.

 
1 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!
Manpower Academy, in partnership con Limonta Sport, leader nella realizzazione di campi in erba sintetica e ibrida per lo sport, organizza percorsi formativi al fine di formare OPERAI/E ADDETTI ALLA TESSITURA e ADDETTI CARICO MACCHINE TESSILI. I ...
Pubblicato: 03/02/2022
 2854
  1
Salva