Koinè srl
Descrizione cliente

Koinè srl, azienda specializzata nei servizi inbound, outbound e consulenza, è presente tramite dieci diverse sedi, dal nord al sud Italia, confermando la forte territorialità e attenzione alla solidità economica e sociale del nostro paese.
Nasce negli anni ’90, grazie all’intuizione del fondatore che vide esplodere negli stati Uniti il boom dei call center e intuì, come questo business, declinato alle necessità di mercato italiano, avrebbe potuto ottenere un grande riscontro. Koine srl implementa, in breve tempo, soluzioni in outsourcing e co-sourcing per tutti i servizi di contact center, diventando in pochi anni uno dei player di mercato più riconosciuto, per innovazione, efficienza ed efficacia.
Questa lungimiranza di oltre 20 anni fa, rimane e viene, giorno dopo giorno, tramandata e implementata, da una risorsa all’altra dell’azienda, attraverso percorsi formativi ad hoc, forte propositività ed investimenti tecnologici, andando sempre a scoprire nuove opportunità di mercato.
Tutto questo è possibile grazie ad un gruppo di lavoro giovane e dinamico, guidato da persone con esperienza multisettoriale in progetti integrati, in continuo supporto. Un team di lavoro costruito da persone capaci di adattarsi alle esigenze dei Clienti, in un'ottica di collaborazione con il Cliente stesso.


Koine srl fonda la sua cultura aziendale su comportamenti eticamente e socialmente responsabili e li pone alla base della sua crescita economica e sociale.
Per questo motivo, ha scelto di adottare lo standard internazionale SA8000 per la Responsabilità Sociale che definisce i requisiti che devono essere soddisfatti dalle organizzazioni in-clusi il riconoscimento o il miglioramento dei diritti dei lavoratori le condizioni del luogo di lavoro ed un sistema di gestione efficace ai quali devono attenersi l’organizzazione e tutte le parti interessate.