Knauf Italia


Immagine

Descrizione cliente

L’azienda multinazionale tedesca Knauf porta in Italia la produzione di sistemi a secco per l’edilizia negli anni 70, quando inaugura due stabilimenti per l’estrazione e la lavorazione del gesso.

In più di 40 anni, Knauf Italia ha sviluppato legami profondi con il territorio e un posizionamento sul settore da leader di mercato, basando la propria attività su quattro pilastri: imprenditorialità, umanità, impegno personale e collaborazione.

Grazie a queste linee guida, l’azienda oggi presenta una struttura articolata, che le permette di seguire con grandissima specializzazione tutti gli aspetti produttivi organizzativi e strategici del processo che va dall’estrazione del materiale al cliente finale.

Le sfide del domani sono molteplici: tenere alto il valore delle loro Persone, continuare a porre il Cliente e le sue aspettative al centro delle scelte e dei cambiamenti, favorire il Miglioramento continuo dell’organizzazione e agevolare la collaborazione e lo scambio grazie alla Digitalizzazione.

Il candidato ideale per Knauf è capace di inserirsi in contesti complessi, imparando rapidamente ad utilizzare il linguaggio dei propri interlocutori e ad agire seguendo le logiche e le dinamiche specifiche. Ha una naturale predisposizione al cambiamento, sa intuire le tendenze future e se ne fa portavoce, sa promuovere all’esterno le novità.