Isocell Precompressi Spa


Immagine

Descrizione cliente

Isocell è un’azienda che, dopo aver consolidato una posizione di leader nel mercato delle costruzioni prefabbricate, è oggi pronta a raccogliere nuove sfide e ad assolvere alle esigenze di clienti che richiedono nel contempo qualità, innovazione tecnologica e efficienza produttiva.

Obiettivo di Isocell per l’immediato futuro è di diventare punto di riferimento nazionale ed internazionale non solo nel settore delle costruzioni prefabbricate ma anche nel settore delle infrastrutture e delle grandi opere.

Negli ultimi decenni si sono sviluppate tecnologie per la realizzazione di tunnel sotterranei che prevedono l’utilizzo di talpe meccaniche che scavano, smaltiscono il materiale di scavo e posizionano gli anelli di rivestimento interno della galleria in processo continuo.

Questi anelli di rivestimento interno in calcestruzzo vengono prefabbricati in specifici stabilimenti organizzati e attrezzati per questo scopo. La Isocell Precompressi attualmente produce questo tipo di manufatto in due dei suoi quattro stabilimenti.

In particolare la Isocell si è aggiudicata una commessa per la fornitura dei conci alla Galleria di base del Brennero che con i suoi 64 chilometri diventerà il collegamento sotterraneo più lungo del mondo, collegando Fortezza (Bolzano) a Innsbruck (Austria).

La produzione viene effettuata in loco all'interno dello stabilimento di Varna che richiede l'impiego di circa 160 persone tra operatori di linea, saldatori e altre funzioni specifiche.