Informatica Commerciale S.p.A.


Immagine

Descrizione cliente

Informatica Commerciale S.p.A. nasce nel 1982 a Palermo con il preciso obiettivo di fornire al pubblico (aziende e privati), soluzioni progettuali e prodotti, selezionati all’interno di quella che veniva individuata come “La nuova frontiera” del digitale.

L’attività commerciale e di divulgazione, viene condotta da principio all’interno del mondo accademico, ambito che percepisce chiaramente le opportunità che l’informatica, ed il digitale in genere, avrebbe generato in tema di studio e di ricerca.

La grande passione, supportata dalla competenza, ha consacrato in poco tempo l’Azienda come uno dei punti di riferimento dell’informatica, anche oltre i confini regionali. Informatica Commerciale è stata tra le prime realtà italiane del settore ad intuire che cosa il WEB avrebbe significato, per lo sviluppo dell’economia mondiale, da lì a qualche anno.

Questa intuizione ha fatto sì che Informatica Commerciale fosse uno dei primi ISP ( internet service provider) riconosciuti in Italia dal Ministero delle Telecomunicazioni; riconoscimento ottenuto molto prima che lo ottenessero i grandi “players” ( Telecom, Fastweb, etc…).

Dal 1982 ad oggi Informatica Commerciale S.p.A. ha proseguito sulla strada della ricerca e della sperimentazione, ha assecondato le esigenze del mercato e della tecnologia digitale, tenendo fede sempre e comunque a quei valori che ne hanno legittimato la costituzione: passione, competenza, serietà e rispetto; valori che le hanno consentito di diventare partner privilegiato di una delle aziende più apprezzate e prestigiose al mondo ( se non la più prestigiosa) nel settore della “New Economy”: Apple.

Al proprio interno l’azienda ha “incubato” anche alcune attività che nascevano nel territorio e lasciavano presagire la tendenza ad affermarsi nel campo delle tecnologie digitali; una di queste ha dato l’avvio a quello che oggi viene riconosciuto come uno dei fiori all’occhiello di Informatica Commerciale S.p.A.: la divisione sviluppo. Siti internet, web e mobile App, soluzioni integrate per le aziende sono un punto di forza dell’azienda.

Informatica Commerciale ha negli anni maturato, con una divisione dedicata, una profonda specializzazione nel campo dell’”education” avvalendosi, tra l’altro, di ADE specialist, insegnanti in grado di raccontare ad altri colleghi la propria esperienza, vissuta con l’utilizzo acquisito di tecnologie digitali, a supporto della didattica.

Da anni, come partner Apple Education, sviluppiamo progetti proponendo nelle scuole lo sviluppo di percorsi, in cui attraverso un cambiamento metodologico, le tecnologie possano realmente diventare una facilitazione per la didattica quotidiana, oltre che uno strumento per attività specifiche. Le nostre proposte si compongono di dispositivi mobili, prodotti per sviluppare la metodologia del Coding, Robotica Educativa, fino ad arrivare alla Stampa 3D.

1 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!
Informatica Commerciale S.p.A.- Azienda specializzata nell`ambito delle tecnologie digitali ed informatiche. Per un progetto di respiro nazionale cerca n. 20 AGENTI DI COMMERCIO, per l`attività di rappresentanza con rapporto monomandatario.
L`Azi...
Pubblicato: 04/09/2020
 3343
  50
Salva