Ilpa
Descrizione cliente
IL GRUPPO
60 ANNI DI STORIA
100% ITALIANO
PROTAGONISTA DELL’ECONOMIA CIRCOLARE
Da realtà artigianale a leader in Europa nella produzione di imballaggi termoformati e semilavorati in plastica e bio-plastica e nel riciclo del PET, ILPA GROUP con le sue 3 aziende serve i settori tra i più competitivi e dinamici, quali automotive, food industry e design.
La proprietà ha saputo tramandare da una generazione all’altra la cultura dell’eccellenza, coniugando l’innovazione tecnologica al miglioramento continuo.
Tra i primi in Europa ad attuare un concreto modello di economia circolare con il controllo completo della filiera del PET riciclato, assicurando origine e tracciabilità della materia utilizzata.
CHI SIAMO
Oggi ILPA Group serve 4.000 clienti B2B in oltre 58 paesi nel mondo. Con i suoi 3 stabilimenti produttivi - due in Valsamoggia e uno a Ferrara - mantiene con orgoglio il suo quartier generale nel cuore della packaging valley dell’Emilia-Romagna, dove lavorano più di 600 persone.
Investimenti costanti nella Ricerca & Sviluppo guidano la strategia del Gruppo, rafforzando la sua leadership nell’offerta di soluzioni innovative e il suo storico impegno per la sostenibilità.
Un’azienda fortemente radicata nel territorio, con un orizzonte che abbraccia il mondo: importanti programmi di sviluppo internazionale accompagnati da un piano strutturato di crescita dell’organico sui tre stabilimenti. Ambasciatori del Made in Italy nel mondo.
I NOSTRI NUMERI
INNOVAZIONE, PERSONE, FUTURO
OCCHI SUL MONDO, RADICI NEL TERRITORIO
AMIAMO
“Metterci in gioco”
Divertirci nel nostro lavoro.
Dare ciascuno il proprio contributo.
CI FA STARE BENE
“Sentirci coinvolti”
Lavorare in un ambiente familiare
e informale. Pensare, agire
e comunicare “out of the box”.
Protagonisti, non numeri
CI ASPETTIAMO
“Responsabilità”
Senso di appartenenza.
Spirito di iniziativa.
Integrità.
Esserci per se stessi e per la squadra.
CI IMPEGNIAMO PER
“Innovazione di valore”
Contribuiamo con il nostro lavoro
alla sostenibilità.
Costruiamo il benessere sociale
del nostro territorio.