ILIP


Immagine

Descrizione cliente

 
 

ILIP SRL: Internazionalizzazione e sviluppo totalmente MADE IN ITALY

Passione

Territorio

Innovazione

 

ILIP, azienda situata a Valsamoggia (BO), sorge dieci anni dopo la nascita del Gruppo ILPA ad opera del padre fondatore Augusto Giuseppe Pianesani.

Nel corso del tempo il gruppo ha subito un ampissimo processo di internazionalizzazione e ad oggi è leader a livello europeo nella trasformazione di materie

prime plastiche e bioplastiche per il settore della GDO, della ristorazione e degli specialisti ortofrutticoli e dell’industria agroalimentare.

ILIP propone soluzioni sostenibili e innovative; l’innovazione rappresenta da sempre l’elemento distintivo su cui l’azienda lavora con costanza per garantire la migliore soluzione ed esperienza sia ai suoi clienti che ai suoi lavoratori.

 

“Far parte di Ilip significa condividere e contribuire attivamente agli obiettivi di sostenibilità aziendali, all’obiettivo di crescita continua e di estrema passione che ogni collaboratore dimostra dedicandosi con attenzione alla realizzazione dei prodotti aziendali”

600

dipendenti

3

Plant Produttivi

220

Milioni di fatturato

 

Le tre R: Riduzione, Riciclo e Risorse Rinnovabili.

ILIP crede fortemente nella sostenibilità: ambientale, finanziaria, sociale ed economica.

Ciò che muove Ilip è la passione per il packaging volta alla riduzione dello spreco alimentare e delle materie prime, al riciclo e all’utilizzo delle fonti rinnovabili.

 

Per l’azienda “Ridurre, Riciclare e Risorse Rinnovabili” rappresentano le parole chiave per il successo.

 

L’azienda si colloca tra i primi gruppi a livello europeo a lavorare secondo i principi dell’economia circolare, a garantire origine e tracciabilità dalle bottiglie post-consumo ad un nuovo imballaggio. Tutti gli articoli compostabili sono certificati e conformi alla normativa europea.

Per l’azienda, ridurre significa diminuire quanto possibile l’uso delle materie plastiche in ottica di “fit4pourpose”; riciclare vuol dire recuperare le materie plastiche e riutilizzarle per i nuovi imballaggi. Ed infine, l’importanza delle risorse rinnovabili attraverso l’utilizzo di materiali alternativi ai polimeri fossili. Ilip si impegna quotidianamente per far sì che le sue tre R siano efficaci, efficienti e reali.

 
 

Guardarsi dentro e mettere le persone al centro

La reatà di ILIP si sviluppa su tre plant produttivi, 600 persone al loro interno lavorano quotidianamente per il successo aziendale.

L’azienda riconosce il loro valore dedicando tempo, attenzione e ascolto alle sue persone, tentando di rispondere sempre attivamente alle necessità manifestate.

Oggi la volontà aziendale è quella di espandersi e di inserire al suo interno delle nuove risorse, giovani motivati e con voglia di mettersi in gioco, di imparare, di collaborare, di far parte di un team, di formarsi costantemente, affamati e con grande voglia di portare il proprio contributo.

Oggi, ILIP riconosce la vostra importanza e per questo decide di investire in voi. Se ti chiedi se è la strada giusta sappi che non sarai da solo, Ie persone di Ilip saranno al tuo fianco nel percorso formativo.

1 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!
Per ILIP SRL, azienda leader nella produzione di soluzioni in plastica e bioplastica, con sede principale a Valsamoggia (BO), ricerchiamo operatori addetti alla conduzione di linee automatiche di ultima generazione.

Attività previste:
-Presidi...
Pubblicato: 25/11/2021
 835
  1
Salva