Gori Agricola


Immagine

Descrizione cliente

La Cantina Gori si trova a Nimis, nei Colli Orientali del Friuli e conta 15 ettari di vigneti interamente certificati biologici.

Nasce nel 2009 dalla passione di Piero Gori per il mondo del vino ed è stata costruita nel pieno rispetto della tradizione.

Si estende su tre livelli in modo tale da utilizzare al meglio la forza di gravita, ciò permette di limitare al massimo l’utilizzo di coadiuvanti chimici rispettando la naturalezza del prodotto.

La cantina dispone di un’area degustazione che permette di assaporare i vini godendo della vista di uno straordinario paesaggio.

La produzione conta sull’utilizzo di vitigni autoctoni quali Friulano, Ribolla Gialla, Schioppettino, Refosco dal Ped. Rosso e Ramandolo e vitigni internazionali come Chardonnay, Sauvignon, Merlot e Pinot Nero, fiore all’occhiello della cantina. Inoltre, con alcuni di questi vini vengono realizzate tre tipologie di Vermut (Rosso, Bianco e Canapa), due tipologie di Spumante Metodo Classico ed un Amaro.

La Cantina Gori sta strutturando la propria rete di vendita garantendo formazione e assistenza ai propri venditori nonché un rapporto di collaborazione basato su fiducia, qualità e collaborazione per raggiungere insieme obiettivi durevoli.

0 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!