Fashion Tex


Immagine

Descrizione cliente

La Fashion Tex nasce nel 2004 dall’unione degli attuali soci e la conseguente sinergia delle relative esperienze, di circa un ventennio, nel mondo dei nastri. La sua ubicazione è tra le montagne del Gran Sasso ed il mare dell’Adriatico, in una delle più belle regioni d’Italia: l’Abruzzo.

Ampia e diversificata è la produzione: dai nastri utilizzati per le collezioni d’abbigliamento a quelli impiegati nella costruzione di accessori per la pelletteria e calzatura, fino ad arrivare al packaging industriale.

La particolarità che ha caratterizzato da sempre la Fashion Tex è di aver saputo amalgamare, con un equilibrio perfetto, la cultura della tessitura ad altre tecniche di nobilitazione, come i lavaggi, le stampe serigrafiche e digitali, i ricami, le applicazioni di strass e borchie, realizzando collezioni accattivanti e suggestive, dal look prezioso ed esclusivo al tempo stesso.

Oltre alla presentazione di un campionario articolato su due stagionalità, fonte d’ispirazione per numerosi uffici stile, la Fashion Tex è specializzata nella realizzazione di collezioni “su misura” su specifiche richieste dei propri clienti, tra cui può annoverare le più grandi griffe della moda nazionali ed internazionali.

La ricerca è un must nelle proposte creative, ma anche nel reperimento dei migliori filati da impiegare per ottenere nastri con effetti inediti. Nylon, poliestere cotoniero, seta, lana, cotone sono le materie maggiormente utilizzate. Tutto questo insieme ad un costante e meticoloso piano di investimenti su macchinari di tessitura sempre più moderni.