Distretto Legno Arredo Brianza


Immagine

Descrizione cliente

 

Il Distretto Legno Arredo – L’orgoglio della Brianza

 

Il distretto Legno Arredo della Brianza è specializzato nella produzione di mobili e complementi di arredamento su di un territorio che si estende su una superficie totale di 258 chilometri quadrati, abbracciando 16 comuni della provincia di Como oltre ai 20 delle province di Monza e Brianza.

Del comparto industriale fanno parte imprese che producono prodotti finiti (mobili, infissi, pavimenti) ma anche complementi di arredamento in legno e metallo, nonché componenti per la lavorazione.

 

Comun denominatore, la qualità di materiali e finiture, ma soprattutto design e stile.

Con le sue 2.800 attività circa, il territorio si conferma culla del mobile di design con una vocazione riconosciuta a livello internazionale per marchi e prodotti storici targati “Made in Brianza”.

E per questo, sulla carta di identità molti imprenditori brianzoli alla voce “professione” specificano ancora oggi, con orgoglio: “mobiliere”!

Dalla lavorazione del legno al divano, il settore del mobile genera per l’economia brianzola un giro d’affari che vale complessivamente oltre 2 miliardi di euro.

Questa è la Brianza che produce; al suo fianco c’è poi la Brianza che promuove i propri prodotti con una rete di esercizi commerciali specializzati nella vendita al dettaglio di mobili composta da circa 400 punti vendita tra negozi, outlet e show room.

Un comparto che vede necessariamente il suo futuro legato alla qualità, all’innovazione e all’internazionalizzazione ma anche allo sviluppo delle professionalità che nel settore operano con esperienza pluriennale come di quelle che entrano nel contesto operativo con la necessità di acquisire nuove competenze e sviluppare nuove prospettive.

Non solo falegnami, tornitori e montatori, ma anche designer, progettisti di prodotto e processo industriale, addetti alla logistica e alla vendita, al marketing e all’export…: il comparto del Legno Arredo brianzolo è una vera fucina di specializzazioni!

 

Da sempre Manpower è al fianco delle aziende e dei lavoratori del settore Legno Arredo, forte di una presenza capillare sul territorio brianzolo e di una consolidata expertise nella ricerca, selezione, formazione e sviluppo del talento, vero protagonista di questo successo.

Quale punto di riferimento per l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, Manpower propone ai propri candidati la possibilità di selezionare tra le migliori opportunità disponibili sul territorio, quella maggiormente in linea con le proprie aspettative professionali e personali, grazie al supporto consulenziale dei propri recruiter specializzati.

 

Costruire insieme a te un futuro solido e di valore come l’ebano… è la nostra specialità! Vieni a scegliere con noi quale “taglio” dare al tuo futuro.

0 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!