Damiani Academy


Immagine

Descrizione cliente

 

 

DAMIANI ACADEMY

AL VIA LA TERZA EDIZIONE:

DUE CORSI GRATUITI DI ALTA SPECIALIZZAZIONE  

DAMIANI: una storia, una famiglia, una passione tutta italiana

Fondata nel 1924 a Valenza, Damiani è una Maison di gioielleria italiana divenuta nota in tutto il mondo per l’eccellenza delle proprie creazioni: un gioiello Damiani è un’opera unica, realizzata a mano da sapienti maestri orafi, che si caratterizza per il design esclusivo, la grande attenzione ai dettagli, l’eccellente qualità delle gemme.

I segreti di questo affascinante mestiere si tramandano, di generazione in generazione, dal fondatore Enrico Damiani a suo figlio Damiano, e successivamente ai nipoti Guido, Silvia e Giorgio che ora guidano l’azienda interpretando i profondi valori di questa storica e preziosa eredità con uno sguardo sempre volto al futuro.

Apprezzata in tutto il mondo per lo stile, il design e l’artigianalità manifatturiera tutta italiana delle sue creazioni la Maison è l’unica azienda orafa al mondo ad avere vinto ben 18 Diamonds International Awards, l'Oscar internazionale della gioielleria. Presente con boutique monomarca nelle migliori capitali del lusso e della cultura, il brand è inoltre distribuito nei più importanti department stores e negozi multimarca del mondo. Il gruppo promuove l’eccellenza Italiana attraverso la sinergia di marchi e realtà complementari creati o acquisiti nel corso della propria storia: Salvini, Bliss, Calderoni, Rocca e Venini.

Il Gruppo Damiani, nel suo costante impegno nel promuovere attività di valorizzazione dell'eccellenza artigianale del territorio valenzano e del made in Italy, continua ad investire nei giovani talenti con il progetto DAMIANI ACADEMY.

 

I corsi della Damiani Academy sono rivolti a

Incastonatori di pietre preziose e Orafi al banco

 

DAMIANI ACADEMY è un progetto di alta formazione gratuita che ha l’obiettivo di creare specializzazioni tecniche verticali in ambito di produzione orafo-artigianale, grazie a un percorso specifico finalizzato a formare professionisti da inserire nel mondo del lavoro, oggi giunto alla TERZA EDIZIONE.

L’obiettivo di Damiani è individuare le migliori competenze tecniche e creative del mercato italiano e offrire loro l’occasione unica di intraprendere un percorso d’eccellenza presso i propri laboratori orafi di Valenza.

A dimostrare tale impegno, l’azienda è fra i soci della Fondazione Mani Intelligenti, l’associazione che opera nell’ambito dell’alta formazione con l’obiettivo di preparare le future generazioni di addetti al settore della gioielleria, così da continuare a garantire a Valenza e all’industria del gioiello di qualità una leadership sostenibile e riconosciuta in tutto il mondo.

Scopri i dettagli del corso e, per partecipare alle selezioni, candidati adesso!

1 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!
Nello storico tempio dell'artigianalità orafa Made In Italy Damiani realizza, in partnership con Manpower, l'edizione 2021 della Damiani Academy. Entra nella formazione d'eccellenza e dai valore al tuo futuro: diventa orafo o incassatore da banco ...
Pubblicato: 24/06/2021
 3771
  1
Salva