Cornaglia Welding Academy


Immagine

Descrizione cliente

Cornaglia Group SpA è la multinazionale italiana operante nella produzione e distribuzione di sistemi per i settori Automotive, Trucks e Off-road.

Fondato a Torino nel 1916, il Gruppo è oggi è presente in Italia e nel mondo con quattordici stabilimenti in sette differenti paesi; con un fatturato consolidato di circa 200 milioni di euro, annovera circa 1.000 dipendenti - di cui 600 a livello nazionale – che operano in 5 Business Unit: METAL – PLASTIC - EXHAUST COR-TUBI – FILTRATION COR-FILTERS – R&D.

Oggi Cornaglia Spa è un gruppo in costante evoluzione, capace, con coraggio imprenditoriale, di anticipare le esigenze del mercato e in grado di offrire soluzioni tecniche e ingegneristiche all’avanguardia ad alto valore per il cliente. Strutturando i propri processi in un’ottica di miglioramento continuo il Gruppo opera nella piena consapevolezza della propria responsabilità sociale d’impresa e si impegna annualmente a sottoscrivere un Bilancio di Sostenibilità, che concretizza i propri obiettivi nell’ambito dell’impegno sociale e della sostenibilità: mentre la fondazione “Johnny Cornaglia” promuove iniziative benefiche, educative, culturali e sportive, con il progetto “ricicli-AMO” il Gruppo è concretamente impegnato nella riduzione delle emissioni e dei rifiuti in tutti i suoi stabilimenti con l’obiettivo di incentivare la sostenibilità non solo come scelta etica, ma come opportunità sociale.

PASSIONE, DETERMINAZIONE e INNOVAZIONE sono quindi i valori portanti di questo sistema, sostenuti e rinnovati ogni giorno nella consapevolezza che la crescita aziendale debba necessariamente derivare dal successo e dalla soddisfazione professionale individuale delle persone, che sono i primi e fondamentali ambasciatori dei principi di onestà, trasparenza, centralità della persona, pari opportunità e non discriminazione di cui il Gruppo Cornaglia è garante e promotore tramite il proprio Codice Etico.

Nei plant produttivi sono concrete le possibilità di sviluppo e crescita professionale in tutti i settori e, ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro, l’azienda si impegna costantemente ad offrire la possibilità di partecipare a progetti interessanti e sfidanti.

Proprio in quest’ottica, nasce la

CORNAGLIA WELDING ACADEMY

Il progetto - realizzato in collaborazione con ManpowerGroup - ha l’obiettivo di offrire la possibilità di acquisire una delle competenze tecniche più richieste sul mercato e di mettersi alla prova per entrare a far parte di un contesto produttivo dove il lavoro di squadra, la partecipazione e la passione sono valori fondamentali.

Il primo corso di alta formazione tecnica gratuita per

SALDATORI PROFESSIONISTI

è in partenza a Ottobre presso il plant di Valfenera (AT).

Se sei una persona motivata a imparare seriamente un mestiere, dotata di buona manualità, accuratezza e precisione e a cui piace partecipare alla realizzazione di un manufatto, far parte di una squadra e mette passione in quello che fa, sei il nostro candidato ideale!

Per essere protagonista di questo progetto e per costruire insieme un futuro di espansione e crescita, in un ambiente di lavoro meritocratico che offre costantemente nuove sfide e motivazioni, CANDIDATI ADESSO e partecipa alle selezioni.

 

Ti aspettiamo nel Team Cornaglia!

 
1 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!
Nella nuova struttura della WELDING SCHOOL, la ``scuola di saldaturà`, appena realizzata all`interno del plant di Valfenera d`Asti, il Gruppo Cornaglia realizza, in partnership con Manpower, l`edizione 2021 della WELDING ACADEMY.

Entra nella f...
Pubblicato: 13/09/2021
 1151
  10
Salva