Casillo Group


Immagine

Descrizione cliente

Chi Siamo

Leader mondiale nella trasformazione e commercializzazione del grano duro, il Gruppo Casillo investe risorse ed energie in progetti di ricerca ed innovazione necessari al miglioramento di tutti i processi che individuano nel grano duro il ruolo di protagonista indiscusso.

La mission aziendale: forte orientamento alla qualità e sicurezza del prodotto e alla piena soddisfazione del cliente.

L’accurata selezione delle materie prime, i controlli rigorosi, l’automazione dei processi produttivi, la flessibilità ed il dinamismo delle risorse umane, sono gli obiettivi fissati per un team giovane e motivato.

Le Attività:

  • Industria Molitoria: 14 impianti molitori tecnologicamente avanzati in tutta Italia
  • Trading Cereali: società di trading acquistano tutte le tipologie di grani e commodities agricole in tutto il mondo
  • Stoccaggio Cereali: capacità di stoccaggio totale 451,000 tonnellate
  • Retail: Produciamo e confezioniamo materie prime e prodotti di altissima qualità

 

Descrizione Progetto

“Casillo Campus”, nella sua seconda edizione, è un importante progetto con il quale il Gruppo Casillo intende identificare giovani risorse, con competenze meccaniche ed elettriche, residenti sul territorio pugliese ma disponibili a trasferimenti in Italia, interessate ad intraprendere un percorso di formazione ed affiancamento in campo in ambito molitorio.

Dopo un accurato processo di ricerca e selezione le risorse (circa 14 risorse) saranno avviate in un percorso di formazione tecnica/molitoria presso la sede di Corato, con l’obiettivo principale di trasmettere la passione e le nozioni base dell’arte molitoria in un’alternanza continua con la formazione on the job.

Al termine del percorso le risorse che avranno sviluppato interesse, motivazione e skills in linea con la posizione saranno avviate in collaborazione con il Gruppo.

 

Alcuni Commenti dei partecipanti alla Prima Edizione del Progetto

“Il campus è stato strutturato per formare risorse altamente specializzate dotate di adeguate conoscenze tecniche e peculiari skills. La comprovata competenza ed esperienza degli insegnanti, coniugata a costanti visite sul luogo di produzione specifico e il successivo periodo di affiancamento hanno reso l'esperienza unica ed altamente formativa.”

“Il motto con cui siamo stati accolti il primo giorno è stato: "Alimentiamo passione". Oggi posso dire, senza alcuna esitazione, che quello non era soltanto un motto, ma ciò di cui, ciascuna persona del Gruppo Casillo è permeata. Abnegazione, spirito di squadra e ricerca continua del miglioramento... Valori che hanno incorniciato questo percorso, restituendomi un'esperienza di vita, oltre che di formazione, unica e che porterò sempre con me.”

TERMINE DELLE CANDIDATURE

Comunichiamo che la selezione relativa alla seconda edizione del progetto “Casillo Campus” è terminata con l’avvio delle prime risorse al percorso formativo sul tema dell’ Arte Molitoria. Tuttavia, lasceremo la possibilità ai candidati interessati al progetto di potersi applicare agli annunci sino al 31/08 per una eventuale terza edizione in programma nel corso del 2020.