Casillo Group


Immagine

Descrizione cliente

CHI SIAMO

Il Gruppo Casillo, con 14 impianti dislocati sul territorio nazionale, è una realtà composita che opera in settori tra loro collegati: industria molitoria, stoccaggio cereali, trading di commodities agricole e retail. La trasformazione e commercializzazione del grano duro e tenero rappresentano la peculiarità del Gruppo, leader mondiale in tali attività.

Il Gruppo da pochi mesi ha lanciato un nuovo progetto di Rebranding con il marchio Molino Casillo. Attraverso un progetto integrato di marketing e di innovazione tecnologica sul prodotto, Casillo affianca alla leadership del grano, l’eccellenza del brand. Il Gruppo in questa nuova sfida, cambia pelle, senza dimenticare la sua storia lunga 60 anni, fatta di esperienza e qualità, con una tradizione che sa, vuole e deve rinnovarsi.

I valori e i principi del Gruppo si incentrano sulla qualità e sicurezza del prodotto e la piena soddisfazione del cliente. Il Gruppo pone, inoltre, particolare attenzione alla tradizione, innovazione, centralità dell’uomo e rispetto dell’ambiente. L’accurata selezione delle materie prime, i controlli rigorosi, l’automazione dei processi produttivi, la flessibilità ed il dinamismo delle risorse umane, sono gli obiettivi fissati per un team giovane e motivato.

DESCRIZIONE PROGETTO

 

 

Casillo Campus”, alla terza edizione, è un importante progetto che pone il Molino e l’arte molitoria al centro del programma formativo per giovani leve da inserire nel mondo produttivo. Il Gruppo Casillo intende identificare giovani risorse interessate ad intraprendere un percorso di formazione ed affiancamento in campo molitorio, che abbiano competenze tecniche o competenze in ambito agro-alimentare, residenti su tutto il territorio nazionale e disponibili a prestare la propria attività in ruoli in ambito produttivo (qualità, manutenzione, conduzione ecc.), nei diversi Molini di Italia.
 
Dopo un accurato processo di ricerca e selezione, le risorse saranno avviate in un percorso di formazione tecnica/molitoria, con l’obiettivo principale di trasmettere la passione e le nozioni di base dell’attività molitoria. Al termine del percorso teorico, le risorse che avranno sviluppato interesse, motivazione e skills in linea con la posizione ricercata, continueranno il percorso formativo on the job nei Molini di Italia.
 

“Il gruppo Casillo cerca in questo progetto dei candidati con competenze tecniche, ma ciò che conta maggiormente è avere delle caratteristiche di predisposizione per noi fondamentali che si allineano ai nostri valori… ”

Gabriella Galatino - Responsabile Risorse Umane - Casillo Group

“Ciò che mi appassiona del mio lavoro, seppur le responsabilità siano innumerevoli, è tornare soddisfatta la sera per aver realizzato un prodotto alimentare alla base della nostra dieta mediterranea”

Francesca Palazzo - Assistente Capo Mugnaio - Partecipante alla Prima Edizione "Casillo Campus"

0 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!