Baschieri & Pellagri


Immagine

Descrizione cliente

 

L’AZIENDA

Baschieri & Pellagri è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di cartucce per armi a canna liscia utilizzate nei settori della caccia e dello sport e della relativa componentistica: polvere, bossoli e borre.

Entrando negli stabilimenti di Castenaso, alle porte di Bologna, si respira la stessa passione che da oltre 135 anni anima il cuore di chi di ci lavora, affiancandola alla tecnologia, alla ricerca e alla costruzione di un’organizzazione solida.

Le cartucce Baschieri & Pellagri dal 1885 ad oggi hanno rappresentato per decine di campioni la scelta di fiducia con cui raggiungere i gradini più alti del podio.

Olimpionici e atleti di caratura internazionale hanno contribuito con le loro vittorie a mantenere altissimo e quasi leggendario il palmares della casa felsinea, con un’evidente espansione a livello mondiale della rappresentatività del marchio e delle proprie solide qualità.

 

LA MISSION

Aiutiamo le persone a migliorare i propri risultati nel tiro e ad aumentare la fiducia in sé stessi, permettendogli di vivere un’esperienza eccezionale in ogni situazione ed in ogni momento . Ciò non sarebbe possibile se alla base di tutto non ci fossero le persone: l’ essenza dell’azienda.

E’ grazie al contributo di ognuno di loro, a prescindere da ruolo che ricopre, che oggi Baschieri & Pellagri può continuare a fornire gli appassionati di tutto il mondo quanto di meglio, di più moderno ed efficace essi possano utilizzare nelle loro gare, con la fiducia e la certezza di avere al proprio fianco il prodotto migliore.

 

LA VISION

Abbiamo profonde radici locali, lavoriamo con impegno costante, ogni giorno, per essere considerati, nella mente dei tiratori e dei cacciatori, la migliore azienda di munizioni a livello internazionale.

Crediamo nella collaborazione e nell’intraprendenza delle nostre persone. Miriamo all’eccellenza per il cliente. Agiamo e cooperiamo esigendo sempre il reciproco rispetto delle regole , dell’ambiente e della comunità.

 

I VALORI

  • Passione responsabile
  • Affidabilità
  • Fiducia
  • Appartenenza

 

LE PERSONE

Giuseppe, il vice “comandante” del caricamento B&P

Uomo di notevole spessore e serietà, iper attivo e validissimo tecnico e meccanico con la stoffa del vero timoniere di un vascello così impegnativo da tenere sulla sua rotta.

Pippo ha una dote molto rara, la polivalenza; sa piazzare una macchina per una nuova cartuccia, ma il “plus” è che sa anche collaudare al banco una cartuccia ed apportare le correzioni di caricamento per perfezionarla. Due mansioni già difficili singolarmente, il super meccanico ed il tecnico balistico capace.

 

 

Giovanna, operatrice macchina della vecchia guardia B&P

È giovane, ma gli anni di lavoro dedicati alla grande azienda felsinea sono ormai diversi, e la sua capacità e bravura si sono affinate perfettamente e sono note a tutti.

Se si deve sintetizzare la sua caratteristica distintiva principale sul lavoro, lo si può fare con due termini associati, “serietà e precisione” che insieme danno una altissima efficienza ed una persona di fatto quasi insostituibile.

 

 

 

Stefano, Meccanico

Nella sua mansione di meccanico è di fatto insostituibile.

Stefano forte dei suoi tre decenni trascorsi in B&P, conosce ogni più minuta sottigliezza delle nostre macchine automatiche del caricamento, risolve ogni problema. Piazzare una macchina per caricare una nuova cartuccia, è il suo lavoro, un impegno che svolge con una precisione ed una cura rimarchevoli.

Se si potesse clonare sarebbe uno degli uomini di cui una azienda vorrebbe fare tanti altri come lui, perché è un tecnico ed una persona oggi rara.

 

 

CRESCI CON NOI

Siamo un'azienda che giorno dopo giorno lavora per soddisfare le esigenze dei clienti e continuare a crescere.

Per noi le persone, con la loro motivazione e la loro passione, sono parte integrante del nostro successo.

Offriamo percorsi di carriera che ti permetteranno di sviluppare capacità, acquisire competenze e fare nuove esperienze all'interno dell’azienda.

 
0 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!