Avio Aero


Immagine

Descrizione cliente

Avio Aero è un business di GE Aviation che opera nella progettazione, produzione e manutenzione di componenti e sistemi per l’aeronautica civile e militare. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti soluzioni tecnologiche innovative per rispondere velocemente ai continui cambiamenti richiesti dal mercato: additive manufacturing, rapid prototyping ma anche tecnologie dedicate alla produzione di trasmissioni, turbine e combustori.

La nostra sfida è quella di sviluppare nuove tecnologie per applicazioni su architetture in grado di ridurre i consumi energetici, rendere i motori aerei sempre più leggeri e consentire migliori prestazioni.

Attraverso continui investimenti in ricerca e sviluppo e grazie a una consolidata rete di relazioni con le principali università e i centri di ricerca internazionali, abbiamo sviluppato un’eccellenza tecnologica e manifatturiera riconosciuta a livello globale: un traguardo testimoniato dalle partnership siglate con i principali operatori mondiali del settore aeronautico.

Siamo una squadra di oltre 4800 persone, di cui 4200 lavorano in Italia. La nostra sede principale è a Rivalta di Torino, dove c’è anche il più grande insediamento produttivo. Altri importanti stabilimenti italiani sono a Brindisi, Pomigliano d’Arco (Napoli) e Cameri (Novara) mentre, all’estero, abbiamo uno stabilimento produttivo e un test center in Polonia.