Atypico


Immagine

Descrizione cliente

Atypico è una società d’ingegneria, di consulenza e sviluppo di sistemi e soluzioni per l’ambiente, focalizzata nel monitoraggio/efficientamento energetico, nello smartbuilding e nella sicurezza perimetrale.

Nasce nel 2014 come Quadricom srl e mantiene e sviluppa ulteriormente al suo interno anche una divisone specializzata nella progettazione, produzione, fornitura e manutenzione di CED evoluti («responsive»), power center e quadri elettrici industriali di MT e BT telemetrati essendo anche partner certificato di Siemens, oltre che partner qualificato di ABB e Schneider.

Completano l’offerta le competenze acquisite nel campo dell’Infrastruttura in FibraOttica. Nel marzo 2016, attraverso il programma di sviluppo innovativo congiunto con Mashfrog, progetta e realizza il prototipo del «quadro elettrico intelligente» telemetrato via app mobile, prima azienda in Italia in grado di poter misurare attraverso i quadri i consumi energetici trasmettendoli ad un qualsiasi sistema d’analisi.

Da febbraio 2017 crea la divisione specializzata nei servizi di copertura attraverso infrastruttura in fibra ottica.

Da ottobre 2017 è parte integrante di un programma di jointventure con Mashfrog group e Prima Sole Components che si prefigge la leadership di mercato nelle aree legate al reengineering dei processi di fabbrica, ivi inclusa la digitalizzazione in termini energetici e legata alla sicurezza perimetrale degli ambienti