Associazione Attività Produttive Piancastagnaio”


Immagine

Descrizione cliente

L’associazione “Attività Produttive Piancastagnaio” è una associazione no profit che pone l’attenzione sulle realtà produttive locali, con l’intento di promuoverne lo sviluppo, intendendo implementare la forza lavoro e l’imprenditoria nei vari settori economici della zona.

Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere la formazione, lo sviluppo e la diffusione delle attività produttive intese come mezzo di formazione umana, tecnica, lavorativa, culturale.

L’Associazione istituisce corsi di formazione e di addestramento, formazione ed avviamento al lavoro per il mondo pelletteria e moda, con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per le numerose ed importanti imprese nel settore della Pelletteria presenti nel territorio comunale, in modo che possono così trovare negli allievi della scuola, personale professionalmente qualificato da inserire all’interno delle proprie aziende.

La persona pertanto è al centro: i corsi sono rivolti sia ai giovani in cerca di prima occupazione sia a persone che, avendo perso il lavoro, intendono reintrodursi nel mondo della pelletteria riqualificandosi attraverso i corsi di formazione professionalizzanti.

Manpower in partnership con l’Associazione Attività Produttive e il Comune di Piancastagnaio, ha strutturato dal mese di Febbraio 2020 un percorso formativo in ambito pelletteria. Il corso si pone l’obiettivo di sviluppare competenze tecniche in ambito Pelletteria con moduli dedicati, il percorso mira ad approfondire gli ambiti di lavorazione delle pelli, con particolare focalizzazione su tutte le principali fasi di lavorazione: taglio, preparazione, montaggio, cucitura e rifinitura.