ARUBA.IT


Immagine

Descrizione cliente

Aruba è un’azienda italiana del settore Information and Communication Technology con oltre 20 anni di storia e competenze chiave nei settori delle infrastrutture data center, hosting e domini, PEC e Trust Services, cloud e server dedicati. Grazie ai nostri Data Center e ai nostri innovativi servizi e prodotti IT stiamo contribuendo a trovare soluzioni IT abilitanti e sicure ad alcune delle principali sfide del nostro tempo che vengono oggi affidate alla tecnologia e alla transizione digitale.

La tecnologia sta portando grandi cambiamenti nelle nostre azioni quotidiane. Internet è sempre più “nelle cose” e queste nuove abitudini digitali si traducono in un crescente volume di dati, “nel web” o “sul cloud”, che consentono questa maggiore connettività tra esseri umani, dispositivi e macchine.

L’enorme e crescente scambio d’informazioni globale avviene nei data center: il loro compito è quello di tenere in vita la rete e gestire lo scambio di dati, assicurando che i software e gli applicativi che fanno funzionare siti web e servizi, le app, i servizi digitali ai cittadini, gli e-commerce, i social media, i servizi streaming, le e-mail, i videogame e tanto altro, siano sempre online, funzionanti e al sicuro, in ottica di continuità operativa e resilienza, sia da un punto di vista informatico che di business.

Aruba è il più grande cloud provider in Italia e a Ponte San Pietro (BG), nel 2017, è nato il suo Global Cloud Data Center, il più grande campus d’Italia e fiore all’occhiello nel network delle infrastrutture Data Center di Aruba.

L’azienda ha maturato grande esperienza, negli anni, nello sviluppo e nella gestione dei propri Data Center, di proprietà e collocati su territorio nazionale, con infrastrutture e impianti conformi ai massimi standard di sicurezza del settore (Rating 4 ANSI/TIA-942) e progettati per essere “green by design”, ossia costruiti per ottenere le migliori performance con il minimo impatto sull’ambiente.

Aruba crea tutte le proprie soluzioni Data Center con l’obiettivo di favorire la riduzione delle emissioni di carbonio del settore digitale e ha condiviso questo obiettivo insieme ad altri provider europei, con i quali ha sottoscritto un'iniziativa di autoregolamentazione per rendere i data center in Europa neutri dal punto di vista climatico entro il 2030.

Il Global Cloud Data Center campus, costruito vicino al fiume Brembo, è stato concepito per poter attingere dalle risorse energetiche ambientali, attraverso una centrale idroelettrica, l’impianto di raffreddamento geotermico per il condizionamento delle sale dati, e impianti fotovoltaici nelle superfici dei data center. Tutto il fabbisogno energetico addizionale proviene al 100% da fonti rinnovabili. Le certificazioni ISO 50001 e 14001, infine, testimoniano la volontà di Aruba di utilizzare l’energia in modo consapevole e responsabile riguardo alle tematiche ambientali.

All’interno del progetto di ampliamento del Data Center campus di Ponte San Pietro, che vede l’imminente completamento di 2 nuovi Data Center e il successivo inizio delle nuove attività, stiamo ricercando OPERATORI DATA CENTER.


1 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!
Vuoi entrare in contatto con una realtà italiana fortemente votata alla innovazione tecnologica e dal respiro internazionale
Partecipa all'Academy di Manpower in collaborazione con Aruba, azienda italiana con oltre 20 anni di storia, specializza...
Pubblicato: 12/11/2021
 410
  1
Salva