Academy Confartigianato Imprese Cuneo


Immagine

Descrizione cliente

CONFARTIGIANATO IMPRESE CUNEO

AL FIANCO DELLE PERSONE CHE MUOVONO LE IMPRESE

Eredi di un sapere tramandato da secoli, gli artigiani e i piccoli imprenditori sono il motore del futuro produttivo di un Paese quale l’Italia che detiene il record in Europa per il maggior numero di imprese artigiane. E Confartigianato Imprese è la più grande rete europea di rappresentanza degli interessi e di erogazione di servizi all’artigianato e alle piccole imprese.

Nata nel 1946, Confartigianato accompagna l’evoluzione di aziende nelle quali convivono la tradizione di mestieri antichi e l’innovazione di attività che utilizzano tecnologie d’avanguardia.

Ogni giorno, nelle 1.201 sedi di Confartigianato Imprese operative in tutta Italia, 10.700 persone lavorano al servizio di oltre 1 milione e mezzo di imprenditori artigiani con 3 milioni di addetti.

Da oltre 75 anni l’associazione CONFARTIGIANATO IMPRESE CUNEO si impegna a promuovere lo sviluppo economico e sociale del territorio cuneese, oltre ad offrire supporto e assistenza per tutto ciò che riguarda la gestione delle imprese associate: servizi amministrativi, innovativi, alla persona e di formazione.

L’associazione cuneese è accanto all’imprenditore e alla sua azienda in tutte le fasi dell’attività: dallo sviluppo dell’idea di business alla costituzione, dal finanziamento all’avvio operativo, dalla gestione degli adempimenti amministrativi all’implementazione delle tecnologie e al posizionamento sul mercato, fino al trasferimento di proprietà e ai riassetti societari. Gli artigiani, i lavoratori autonomi e le piccole imprese trovano in Confartigianato Cuneo informazione, rappresentanza degli interessi, rapporto con le istituzioni e con le controparti negoziali. Inoltre, Confartigianato Cuneo costituisce per le imprese un partner pronto a fornire servizi personalizzati indispensabili per nascere, crescere e competere in un mercato in continua e rapida evoluzione.

Con l’obiettivo di implementare l’organico nella divisione servizi dedicata all’Amministrazione del Personale formando figure strategiche per la struttura interna capaci di valorizzare il capitale umano delle imprese clienti dell’associazione, nasce

 

l’ACADEMY ADDETTI/E PAGHE E CONTRIBUTI di CONFARTIGIANATO CUNEO

 

Il corso di alta formazione gratuita di 80 ore è realizzato in collaborazione con ManpowerGroup ed è rivolto a profili di disoccupati/e in possesso di formazione tecnica di base (diploma e/o attestato di frequenza di corsi di formazione inerenti all'ambito paghe e contributi) o ha maturato pregressa esperienza nel settore amministrativo e/o contabile.

Completano il profilo buone capacità analitiche e disponibilità all'aggiornamento continuo in materia, buona conoscenza del pacchetto office ma soprattutto con una solida motivazione a consolidare le competenze trasmesse in sede di corso attraverso un processo strutturato di inserimento nell’Associazione.

Una sfida professionale è al via: il corso, alla sua prima edizione, partirà il 17 gennaio 2022.

Se vuoi essere protagonista del tuo futuro entra nel progetto.

Per partecipare all’Academy Confartigianato Cuneo, candidati subito!

0 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!