4cLegal


Immagine

Descrizione cliente

4cLegal promuove i valori del Mercato Legale 4.0, competenza, trasparenza e meritocrazia, attraverso l’offerta di servizi digitali e innovativi a studi e direzioni legali, quali lo sviluppo di piattaforme customizzate di legal procurement e l’organizzazione di eventi e produzioni video (tra cui il primo talent dedicato ai giovani giuristi) per discutere e raccontare i temi rilevanti  del settore e non solo. 
 
 
Sulla base dei valori promossi da 4cLegal nasce la 4cLegal Academy: un progetto di comunicazione disruptive volto a valorizzare le giovani promesse del panorama legale, raccontando un mercato legale, innovativo, meritocratico e appassionante, in opposizione a una visione obsoleta di una professione polverosa e poco interessante. 
 
La 4cLegal Academy è quindi il primo talent dedicato al mercato legale, nel quale 5 giovani laureandi e neolaureati in Giurisprudenza, incontrano manager di grandi aziende e prestigiosi studi legali in un percorso di formazione articolato con test e prove pratiche con aziende nelle quali vengono messe alla prova competenze tecniche, soft skills e capacità di visione. 
 
Il format permette alle giovani leve di conoscere concretamente le sfide di una professione – oggi più che mai – in evoluzione e offre l’opportunità a grandi aziende e studi di incontrare sul campo i giuristi di domani, testandone conoscenze tecniche e soft skills. 
 
Il partecipante che si sarà maggiormente distinto, alla fine del percorso, vincerà il titolo di Legal Talent of the Year.
 
Da ogni incontro formativo scaturisce una puntata, dieci in tutto, che andranno in onda sul canale Sky 511 di Forbes. Ogni puntata avrà come protagonisti i 5 giovani selezionati e prestigiosi docenti quali general counsel di primarie aziende multinazionali.
 
AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DELLA 4CLEGAL ACADEMY:
SONO APERTE LE CANDIDATURE!
 

Si aprono per la quarta volte le porte della 4cLegal Academy. Il luogo dove il giurista di oggi diventa il professionista di domani. Ma qual è il profilo del giurista 4.0?

Quello di un professionista che non si limita a conoscere le leggi ma vive fino in fondo il mondo che le fa nascere e le fa evolvere. Attento alla sostenibilità e ai valori ESG, calato fino in fondo nel mondo digitale, propenso a coltivare fino in fondo le soft skills.

L’Academy non è più solo un evento nazionale. L’dea di un talent sui giovani avvocati è stata accolta con entusiasmo da Oman, India e Stati Uniti, i prossimi mercati in cui i giovani laureati si sfideranno per diventare il Legal Talent of the Year.

Non solo: le porte dell’Academy si apriranno quest’anno a casi ancora più interessanti e popolari. Mai come in questa edizione chi ci segue vivrà insieme ai nostri ragazzi temi appassionanti, attuali e pieni di risvolti sorprendenti.

Sostenibilità. Internazionalizzazione. Attualità. Per un’Academy che, guardando al presente, ci aiuterà a capire gli scenari di domani.

PER CANDIDARTI E PARTECIPARE ALLE SELEZIONI, verifica i requisiti di partecipazione e tieniti pronto a realizzare una breve video-presentazione in cui ci racconterai perché dovremmo scegliere proprio te!  

LE CANDIDATURE SONO APERTE FINO AL 30 SETTEMBRE 2022.

 
Are you ready to be the next LEGAL TALENT OF THE YEAR? APPLY NOW!
1 opportunità di lavoro: leggi le offerte di lavoro e candidati!
ManpowerGroup è alla ricerca di: BRILLANTI LAUREANDI E NEOLAUREATI IN GIURISRPUDENZA IN TUTTA ITALIA 5 di questi parteciperanno alla seconda edizione del Talent dedicato al mercato legale, che andrà in onda sul canale SKY di Forbes Italia...
Pubblicato: 30/09/2022
 1484
  5
Salva