WEB ANALYTICS SPECIALIST

logo-annuncio

Azienda

Azienda operante nel settore Servizi - Informatica ricerca

Descrizione

La figura, inserita nel team di digital marketing, lavorerà a stretto contatto con i team di progetto (team di sviluppo siti/app e team di content marketing e advertising) gestendo in autonomia i suoi progetti e la relazione diretta con i clienti.
Si occuperà principalmente dell implementazione di tutti i tracciamenti utili alla misurazione delle performance dei progetti dell agenzia (siti web, campagne etc).
Si occuperà inoltre della raccolta e dell analisi periodica dei dati volta a favorire team interni e clienti a comprendere e ottimizzare le performance di tali siti, app e campagne.
Nello specifico:
- Collaborare con i team di sviluppo web e marketing per implementare Google Analytics, tag Manager
e altre soluzioni
- Organizzazione contenitori Google Analytics e gestione di configurazioni puntuali dei singoli rapporti
- Organizzazione di datastudio coerenti con le aspettative dei clienti e con le specificità dei singoli
progetti
- Raccolta dati, analisi delle informazioni (scegliendo le opportune metriche) e individuazione KPI.
Quali hard skills possedere:
- Esperienza su configurazioni avanzate Google Analytics
- Certificazione individuale Google Analytics
- Conoscenza Google Tag Manager
- Conoscenza Google Data Studio
- Conoscenza del linguaggio html javascript (non dovrà comunque mai occuparsi di attività di sviluppo)
- Forti capacità analitiche quantitative.
Quali soft skills possedere:
- Ottima cura dei dettagli
- Capacità di collaborare con team tecnici e non
- Forte orientamento al cliente
- Pensiero critico e capacità di problem solving
- Buone capacità di gestione del tempo
- Ottime capacità interpersonali e comunicative.
Formazione ed esperienza
- Laurea in Marketing, Statistica, Informatica o altri campi correlati
- Conoscenza lingua inglese a livello almeno B2
- esperienza di almeno due anni su Google Analytics
- Preferibile avere avuto esperienza lavorativa in web agency per lo stesso ruolo
- Attitudine ad aggiornarsi costantemente sui nuovi trend.

Chi stiamo cercando:
Stiamo cercando una risorsa con forti doti analitiche e di attenzione ai dettagli che possa coniugare capacità
di relazione e comunicazione verso stakeholders interni ed esterni.
E una risorsa con un forte approccio customer oriented.

Offriamo
- Assunzione a tempo indeterminato
- L inquadramento e la RAL saranno commisurate alle effettive competenze, capacità ed esperienze
dimostrate dai candidati.
Si richiede momenti di presenza in sede. L azienda è basata a Pesaro (PU).

Luogo di lavoro:

Pesaro

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

31/03/2021

Codice annuncio:

500284648

Visualizzazioni annuncio:

3106

Nome filiale:

MP PERM CONS CENTRO NORD

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

WEB ANALYTICS SPECIALIST

logo-annuncio
Pesaro
Assunzione diretta
Full Time
31/03/2021
500284648
3106
MP PERM CONS CENTRO NORD
1

Azienda

Azienda operante nel settore Servizi - Informatica ricerca

Descrizione

La figura, inserita nel team di digital marketing, lavorerà a stretto contatto con i team di progetto (team di sviluppo siti/app e team di content marketing e advertising) gestendo in autonomia i suoi progetti e la relazione diretta con i clienti.
Si occuperà principalmente dell implementazione di tutti i tracciamenti utili alla misurazione delle performance dei progetti dell agenzia (siti web, campagne etc).
Si occuperà inoltre della raccolta e dell analisi periodica dei dati volta a favorire team interni e clienti a comprendere e ottimizzare le performance di tali siti, app e campagne.
Nello specifico:
- Collaborare con i team di sviluppo web e marketing per implementare Google Analytics, tag Manager
e altre soluzioni
- Organizzazione contenitori Google Analytics e gestione di configurazioni puntuali dei singoli rapporti
- Organizzazione di datastudio coerenti con le aspettative dei clienti e con le specificità dei singoli
progetti
- Raccolta dati, analisi delle informazioni (scegliendo le opportune metriche) e individuazione KPI.
Quali hard skills possedere:
- Esperienza su configurazioni avanzate Google Analytics
- Certificazione individuale Google Analytics
- Conoscenza Google Tag Manager
- Conoscenza Google Data Studio
- Conoscenza del linguaggio html javascript (non dovrà comunque mai occuparsi di attività di sviluppo)
- Forti capacità analitiche quantitative.
Quali soft skills possedere:
- Ottima cura dei dettagli
- Capacità di collaborare con team tecnici e non
- Forte orientamento al cliente
- Pensiero critico e capacità di problem solving
- Buone capacità di gestione del tempo
- Ottime capacità interpersonali e comunicative.
Formazione ed esperienza
- Laurea in Marketing, Statistica, Informatica o altri campi correlati
- Conoscenza lingua inglese a livello almeno B2
- esperienza di almeno due anni su Google Analytics
- Preferibile avere avuto esperienza lavorativa in web agency per lo stesso ruolo
- Attitudine ad aggiornarsi costantemente sui nuovi trend.

Chi stiamo cercando:
Stiamo cercando una risorsa con forti doti analitiche e di attenzione ai dettagli che possa coniugare capacità
di relazione e comunicazione verso stakeholders interni ed esterni.
E una risorsa con un forte approccio customer oriented.

Offriamo
- Assunzione a tempo indeterminato
- L inquadramento e la RAL saranno commisurate alle effettive competenze, capacità ed esperienze
dimostrate dai candidati.
Si richiede momenti di presenza in sede. L azienda è basata a Pesaro (PU).
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000