WEB ANALYTICS SPECIALIST

Azienda

Azienda operante nel settore Servizi - Informatica ricerca

Descrizione

La figura, inserita nel team di digital marketing, lavorerà a stretto contatto con i team di progetto (team di
sviluppo siti/app e team di content marketing e advertising) gestendo in autonomia i suoi progetti e la
relazione diretta con i clienti.
Si occuperà principalmente dell’implementazione di tutti i tracciamenti utili alla misurazione delle
performance dei progetti dell’agenzia (siti web, campagne etc).
Si occuperà inoltre della raccolta e dell’analisi periodica dei dati volta a favorire team interni e clienti a
comprendere e ottimizzare le performance di tali siti, app e campagne.
Nello specifico:

• Collaborare con i team di sviluppo web e marketing per implementare Google Analytics, tag Manager
e altre soluzioni.

• Organizzazione contenitori Google Analytics e gestione di configurazioni puntuali dei singoli rapporti.

• Organizzazione di datastudio coerenti con le aspettative dei clienti e con le specificità dei singoli
progetti.

• Raccolta dati, analisi delle informazioni (scegliendo le opportune metriche) e individuazione KPI.

Requisiti

Quali hard skills possedere:
• Esperienza su configurazioni avanzate Google Analytics.
• Certificazione individuale Google Analytics.
• Conoscenza Google Tag Manager.
• Conoscenza Google Data Studio.
• Conoscenza del linguaggio html – javascript (non dovrà comunque mai occuparsi di attività di sviluppo).
• Forti capacità analitiche quantitative.
Quali soft skills possedere:
• Ottima cura dei dettagli.
• Capacità di collaborare con team tecnici e non.
• Forte orientamento al cliente.
• Pensiero critico e capacità di problem solving.
• Buone capacità di gestione del tempo.
• Ottime capacità interpersonali e comunicative.
Formazione ed esperienza
• Laurea in Marketing, Statistica, Informatica o altri campi correlati.
• Conoscenza lingua inglese a livello almeno B2.
• esperienza di almeno due anni su Google Analytics.
• Preferibile avere avuto esperienza lavorativa in web agency per lo stesso ruolo.
• Attitudine ad aggiornarsi costantemente sui nuovi trend.

Chi stiamo cercando:
Stiamo cercando una risorsa con forti doti analitiche e di attenzione ai dettagli che possa coniugare capacità
di relazione e comunicazione verso stakeholders interni ed esterni.
E’ una risorsa con un forte approccio customer oriented.

Offriamo
• Assunzione a tempo indeterminato.
• L’inquadramento e la RAL saranno commisurate alle effettive competenze, capacità ed esperienze
dimostrate dai candidati.
Si richiede momenti di presenza in sede. L’azienda è basata a Pesaro (PU).

Luogo di lavoro:

PESARO

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

22/11/2021

Codice annuncio:

25826

Visualizzazioni annuncio:

369

Nome filiale:

685 MP PERM CONS CENTRO NORD

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

WEB ANALYTICS SPECIALIST

PESARO
Assunzione diretta
Full Time
22/11/2021
25826
369
685 MP PERM CONS CENTRO NORD
1

Azienda

Azienda operante nel settore Servizi - Informatica ricerca

Descrizione

La figura, inserita nel team di digital marketing, lavorerà a stretto contatto con i team di progetto (team di
sviluppo siti/app e team di content marketing e advertising) gestendo in autonomia i suoi progetti e la
relazione diretta con i clienti.
Si occuperà principalmente dell’implementazione di tutti i tracciamenti utili alla misurazione delle
performance dei progetti dell’agenzia (siti web, campagne etc).
Si occuperà inoltre della raccolta e dell’analisi periodica dei dati volta a favorire team interni e clienti a
comprendere e ottimizzare le performance di tali siti, app e campagne.
Nello specifico:

• Collaborare con i team di sviluppo web e marketing per implementare Google Analytics, tag Manager
e altre soluzioni.

• Organizzazione contenitori Google Analytics e gestione di configurazioni puntuali dei singoli rapporti.

• Organizzazione di datastudio coerenti con le aspettative dei clienti e con le specificità dei singoli
progetti.

• Raccolta dati, analisi delle informazioni (scegliendo le opportune metriche) e individuazione KPI.

Requisiti

Quali hard skills possedere:
• Esperienza su configurazioni avanzate Google Analytics.
• Certificazione individuale Google Analytics.
• Conoscenza Google Tag Manager.
• Conoscenza Google Data Studio.
• Conoscenza del linguaggio html – javascript (non dovrà comunque mai occuparsi di attività di sviluppo).
• Forti capacità analitiche quantitative.
Quali soft skills possedere:
• Ottima cura dei dettagli.
• Capacità di collaborare con team tecnici e non.
• Forte orientamento al cliente.
• Pensiero critico e capacità di problem solving.
• Buone capacità di gestione del tempo.
• Ottime capacità interpersonali e comunicative.
Formazione ed esperienza
• Laurea in Marketing, Statistica, Informatica o altri campi correlati.
• Conoscenza lingua inglese a livello almeno B2.
• esperienza di almeno due anni su Google Analytics.
• Preferibile avere avuto esperienza lavorativa in web agency per lo stesso ruolo.
• Attitudine ad aggiornarsi costantemente sui nuovi trend.

Chi stiamo cercando:
Stiamo cercando una risorsa con forti doti analitiche e di attenzione ai dettagli che possa coniugare capacità
di relazione e comunicazione verso stakeholders interni ed esterni.
E’ una risorsa con un forte approccio customer oriented.

Offriamo
• Assunzione a tempo indeterminato.
• L’inquadramento e la RAL saranno commisurate alle effettive competenze, capacità ed esperienze
dimostrate dai candidati.
Si richiede momenti di presenza in sede. L’azienda è basata a Pesaro (PU).
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000