UFFICIO STAMPA provenienza Casa Editrice

Azienda

società editrice

Descrizione

Manpower per storica e prestigiosa Casa Editrice italiana con sede a Milano, ricerca:

ADDETTO/A UFFICIO STAMPA provenienza Casa Editrice
La risorsa verrà inserita all'interno dell'Ufficio Stampa e, con riporto al Presidente della casa editrice, si occuperà principalmente di:
- gestire e aggiornare costantemente il Data Base Aziendale con i nominativi e i ruoli specifici dei giornalisti che hanno interazioni con la casa editrice e i riferimenti delle testate per le quali scrivono.
- mantenere contatto quotiidiano con la redazione per avere un costante aggiornamento sui titoli in programma, per conoscere i libri che verranno pubblicati e per costruire un percorso di presentazione ai giornalisti con cognizione di causa.
- mantenere la relazione con gli autori internazionali
- interagire con la direzione commerciale per conoscere le potenzialità di vendita di ogni singolo titolo che verrà presentato alla rete di vendita.
- pianificare in contatto con la direzione commerciale gli interventi di promozione riferiti alla pubblicità su media (poca) o alle campagne di vendita in libreria.
- lavorare con i giornalisti più influenti per proporre la presentazione della novità del mese più importante con largo anticipo rispetto alla data di uscita in libreria. Il mercato è affollato di editori e lo spazio sulle pagine di cultura è sempre più ridotto.
- tenere contatti stretti con il responsabile delle attività sui social media e tessere una rete di conoscenze e contatti con i giornalisti della carta stampata.
- lavorare in parallelo con la persona che si occupa della gestione degli eventi (quando riprenderanno) e delle presentazioni di libri presso librerie e/o teatri.
- partecipare ai Saloni del Libro quando le condizioni lo permetteranno




Il profilo ideale è una risorsa laureata in materie umanistiche, buona conoscenza della lingua inglese, precedente esperienza nel ruolo, necessariamente proveniente dal settore editoria e che si distingue per flessibilità, resistenza allo stress e a ritmi di lavoro serrati.

Sede di lavoro: Milano centro
Si offre: inserimento diretto di un anno a tempo determinato finalizzato a passaggio a tempo indeterminato.
Ral commisurata all'esperienza.

Luogo di lavoro:

Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

25/03/2021

Codice annuncio:

500281938

Visualizzazioni annuncio:

14327

Nome filiale:

MOC - MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

UFFICIO STAMPA provenienza Casa Editrice

Milano
Assunzione diretta
Full Time
25/03/2021
500281938
14327
MOC - MILANO
1

Azienda

società editrice

Descrizione

Manpower per storica e prestigiosa Casa Editrice italiana con sede a Milano, ricerca:

ADDETTO/A UFFICIO STAMPA provenienza Casa Editrice
La risorsa verrà inserita all'interno dell'Ufficio Stampa e, con riporto al Presidente della casa editrice, si occuperà principalmente di:
- gestire e aggiornare costantemente il Data Base Aziendale con i nominativi e i ruoli specifici dei giornalisti che hanno interazioni con la casa editrice e i riferimenti delle testate per le quali scrivono.
- mantenere contatto quotiidiano con la redazione per avere un costante aggiornamento sui titoli in programma, per conoscere i libri che verranno pubblicati e per costruire un percorso di presentazione ai giornalisti con cognizione di causa.
- mantenere la relazione con gli autori internazionali
- interagire con la direzione commerciale per conoscere le potenzialità di vendita di ogni singolo titolo che verrà presentato alla rete di vendita.
- pianificare in contatto con la direzione commerciale gli interventi di promozione riferiti alla pubblicità su media (poca) o alle campagne di vendita in libreria.
- lavorare con i giornalisti più influenti per proporre la presentazione della novità del mese più importante con largo anticipo rispetto alla data di uscita in libreria. Il mercato è affollato di editori e lo spazio sulle pagine di cultura è sempre più ridotto.
- tenere contatti stretti con il responsabile delle attività sui social media e tessere una rete di conoscenze e contatti con i giornalisti della carta stampata.
- lavorare in parallelo con la persona che si occupa della gestione degli eventi (quando riprenderanno) e delle presentazioni di libri presso librerie e/o teatri.
- partecipare ai Saloni del Libro quando le condizioni lo permetteranno




Il profilo ideale è una risorsa laureata in materie umanistiche, buona conoscenza della lingua inglese, precedente esperienza nel ruolo, necessariamente proveniente dal settore editoria e che si distingue per flessibilità, resistenza allo stress e a ritmi di lavoro serrati.

Sede di lavoro: Milano centro
Si offre: inserimento diretto di un anno a tempo determinato finalizzato a passaggio a tempo indeterminato.
Ral commisurata all'esperienza.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000