Trade Marketing Specialist

Azienda

Azienda settore pulizia industriale

Descrizione

Manpower Professional, Divisione di Manpower specializzata in ricerca e selezione di profili di Middle e Senior Manager ricerca per azienda leader nel settore del Consumer Electronics una figura di:

Trade Marketing Specialist

Principali responsabilità:

Partecipare attivamente alla definizione della strategia di trade marketing che guida tutte le attività di trade marketing per i canali di distribuzione dell'azienda (Retail & Professional)
Gestione dei materiali aziendali e declinazione locale
Conoscenza e controllo del rispetto della Corporate Identity e delle Linee Guida specifiche per le attività di Trade Marketing
Supervisionare tutti i risultati del progetto di visualizzazione dal marketing commerciale
Gestisre le agenzie di progettazione, produzione e implementazione
Definizione e monitoraggio delle politiche del punto vendita
Definizione planogrammi utilizzando Spaceman
Implementazione di materiali promozionali locali
Formazione dei promoter
Gestione dei giorni demo (calendario operativo)
Valutazione delle prestazioni delle demo in negozio
Creare campagne di marketing digitale sia con rivenditori che con rivenditori professionisti
Responsabile per l'acquirente comprendere il percorso di acquisto e le missioni dell'acquirente in tutte le categorie di prodotti
Responsabilità dell'audit del punto vendita e verifica delle prestazioni dei progetti in negozio misurando l'aumento delle vendite in periodi / costruisce attività promozionali aggiuntive e di ATL
Riferire all'azienda e perfezionare i progetti futuri di conseguenza come parte del miglioramento continuo.
Responsabile della presentazione del catalogo / stampa e corrispondente gestione dell'agenzia
Supervisionare i programmi dimostrativi in negozio
Responsabile della presentazione dell'azienda alle fiere commerciali e dei consumatori
Responsabile del budget per il marketing commerciale
Coordinamento interno per la distribuzione dei materiali al Trade
Gestione delle scorte e del magazzino interno dell'azienda
Supporto operativo generale alla Direzione Marketing
Requisiti richiesti:

Laurea in Economia/Marketing e Comunicazione
Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel dipartimento di Trade Marketing di aziende multinazionali del FMCG/Retail
Ottima competenze analitiche dei dati di vendita, conoscenza delle fasi di implementazione delle politiche commerciali, capacità di gestione di stakeholder interni ed estreni per la gestione delle attività creative e promozionali
Inglese fluente.

Luogo di lavoro:

Rho

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

05/12/2020

Codice annuncio:

500275420

Visualizzazioni annuncio:

6450

Nome filiale:

DIVISION MPP CAT. PROT.

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Trade Marketing Specialist

Rho
Full Time
05/12/2020
500275420
6450
DIVISION MPP CAT. PROT.
1

Azienda

Azienda settore pulizia industriale

Descrizione

Manpower Professional, Divisione di Manpower specializzata in ricerca e selezione di profili di Middle e Senior Manager ricerca per azienda leader nel settore del Consumer Electronics una figura di:

Trade Marketing Specialist

Principali responsabilità:

Partecipare attivamente alla definizione della strategia di trade marketing che guida tutte le attività di trade marketing per i canali di distribuzione dell'azienda (Retail & Professional)
Gestione dei materiali aziendali e declinazione locale
Conoscenza e controllo del rispetto della Corporate Identity e delle Linee Guida specifiche per le attività di Trade Marketing
Supervisionare tutti i risultati del progetto di visualizzazione dal marketing commerciale
Gestisre le agenzie di progettazione, produzione e implementazione
Definizione e monitoraggio delle politiche del punto vendita
Definizione planogrammi utilizzando Spaceman
Implementazione di materiali promozionali locali
Formazione dei promoter
Gestione dei giorni demo (calendario operativo)
Valutazione delle prestazioni delle demo in negozio
Creare campagne di marketing digitale sia con rivenditori che con rivenditori professionisti
Responsabile per l'acquirente comprendere il percorso di acquisto e le missioni dell'acquirente in tutte le categorie di prodotti
Responsabilità dell'audit del punto vendita e verifica delle prestazioni dei progetti in negozio misurando l'aumento delle vendite in periodi / costruisce attività promozionali aggiuntive e di ATL
Riferire all'azienda e perfezionare i progetti futuri di conseguenza come parte del miglioramento continuo.
Responsabile della presentazione del catalogo / stampa e corrispondente gestione dell'agenzia
Supervisionare i programmi dimostrativi in negozio
Responsabile della presentazione dell'azienda alle fiere commerciali e dei consumatori
Responsabile del budget per il marketing commerciale
Coordinamento interno per la distribuzione dei materiali al Trade
Gestione delle scorte e del magazzino interno dell'azienda
Supporto operativo generale alla Direzione Marketing
Requisiti richiesti:

Laurea in Economia/Marketing e Comunicazione
Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel dipartimento di Trade Marketing di aziende multinazionali del FMCG/Retail
Ottima competenze analitiche dei dati di vendita, conoscenza delle fasi di implementazione delle politiche commerciali, capacità di gestione di stakeholder interni ed estreni per la gestione delle attività creative e promozionali
Inglese fluente.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000