Trade Marketing Specialist FMCG

Azienda

Primaria realtà industriale italiana, operante nei settori chimico e cosmetico.

Descrizione

La risorsa individuata, riportando direttamente al Direttore Vendite, si occuperà di:

 

  • Ideare, pianificare e realizzare, le attività di supporto al Trade dedicate nei diversi canali distributivi per espandere la distribuzione ponderata e quota di mercato;
  • Effettuare una stima dei costi delle attività proposte monitorandone l’andamento e verificandone la coerenza con le previsioni di budget;
  • Assicurare il supporto al team di vendita attraverso coaching mirato e affiancamento nella presentazione di progetti di Trade  (in Italia e all’Estero) ai clienti per guidare il lancio di nuovi prodotti;
  • Controllare e monitorare i KPI di realizzazione del piano commerciale (distribuzione ponderata, presenza a scafale, rotazioni, etc. ) ed effettuare le necessarie correzioni per reindirizzare la performance;
  • Effettuare analisi di mercato attraverso estrazione e manipolazione dei dati (Gestione database interni ed esterni) sugli andamenti dello stesso e suggerendo opportune azioni commerciali preventive e correttive;
  • Redigere reportistica per eseguire un monitoraggio delle attività e degli strumenti messi in campo.
  • Analizzare i dati provenienti dal Trade e trasformarli in azione strategica sul prodotto;
  • L'aspetto relativo alle competenze di analisi è fondamentale. Entrando in un comparto marketing strutturato, siamo alla ricerca di un profilo Trade puro.

Requisiti

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

• Laurea in Economia, Gestione di Impesa, Ingegneria Gestionale o Marketing;
• Almeno 3/5 anni di esperienza in trade marketing con focus sugli aspetti relativi all'analisi dei dati provenienti dal marketing;
• Provenienza dal settore FMCG con focus sul canale moderno;
• Ottima conoscenza della lingua inglese;
• Disponibilità a trasferte;
• Ottime doti comunicative, relazionali, capacità di analisi e pianificazione delle attività;
• Attitudine al lavoro di gruppo, intraprendenza e orientamento al risultato, completano il profilo.

Luogo di lavoro:

PADOVA

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

09/11/2022

Codice annuncio:

504291

Visualizzazioni annuncio:

1452

Nome filiale:

673 DIVISION MPP PADOVA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Trade Marketing Specialist FMCG

PADOVA
Assunzione diretta
Full Time
09/11/2022
504291
1452
673 DIVISION MPP PADOVA
1

Azienda

Primaria realtà industriale italiana, operante nei settori chimico e cosmetico.

Descrizione

La risorsa individuata, riportando direttamente al Direttore Vendite, si occuperà di:

 

  • Ideare, pianificare e realizzare, le attività di supporto al Trade dedicate nei diversi canali distributivi per espandere la distribuzione ponderata e quota di mercato;
  • Effettuare una stima dei costi delle attività proposte monitorandone l’andamento e verificandone la coerenza con le previsioni di budget;
  • Assicurare il supporto al team di vendita attraverso coaching mirato e affiancamento nella presentazione di progetti di Trade  (in Italia e all’Estero) ai clienti per guidare il lancio di nuovi prodotti;
  • Controllare e monitorare i KPI di realizzazione del piano commerciale (distribuzione ponderata, presenza a scafale, rotazioni, etc. ) ed effettuare le necessarie correzioni per reindirizzare la performance;
  • Effettuare analisi di mercato attraverso estrazione e manipolazione dei dati (Gestione database interni ed esterni) sugli andamenti dello stesso e suggerendo opportune azioni commerciali preventive e correttive;
  • Redigere reportistica per eseguire un monitoraggio delle attività e degli strumenti messi in campo.
  • Analizzare i dati provenienti dal Trade e trasformarli in azione strategica sul prodotto;
  • L'aspetto relativo alle competenze di analisi è fondamentale. Entrando in un comparto marketing strutturato, siamo alla ricerca di un profilo Trade puro.

Requisiti

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

• Laurea in Economia, Gestione di Impesa, Ingegneria Gestionale o Marketing;
• Almeno 3/5 anni di esperienza in trade marketing con focus sugli aspetti relativi all'analisi dei dati provenienti dal marketing;
• Provenienza dal settore FMCG con focus sul canale moderno;
• Ottima conoscenza della lingua inglese;
• Disponibilità a trasferte;
• Ottime doti comunicative, relazionali, capacità di analisi e pianificazione delle attività;
• Attitudine al lavoro di gruppo, intraprendenza e orientamento al risultato, completano il profilo.
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000