Trade Marketing Specialist - Promozioni

Azienda

Azienda commerciale settore elettrico.

Descrizione

La risorsa, inserita nell`Area Trade Marketing alle dirette dipendenze del Trade Marketing Specialist si occuperà di:
-individuare, analizzare, sviluppare, promuovere e monitorare l`attuazione di piani di promozione marketing per tipo cliente sulla base di programmi istituzionali da fornitore (ossia rivolti ai distributori) e per programmi di promozione in esclusiva tra fornitore e l`azienda e programmi esclusivi dell`azienda
-misurare i risultati delle iniziative promozionali
-gestione cataloghi e materiale promo, nonché della valutazione e misurazione dei risultati
-partecipazione alla definizione del Marketing Budget
-per il settore promozionale del raggiungimento degli obiettivi stabiliti nel marketing budget e di proporre nel corso dell`anno azioni correttive per il raggiungimento dello stesso presentando una pianificazione e programmazione di attività di sviluppo e di vendita del prodotto/servizio/soluzione
-analizzare e comprendere i bisogni del mercato, il profilo di acquisto per tipo cliente e le prestazioni di business del portafoglio soluzioni e scegliere i segmenti più attrattivi sui quali formulare la politica di vendita
-definizione di proposte di comunicazione per la promozione degli articoli sui punti vendita e avrà cura del lay-out espositivo nel suo complesso
-si affiancherà alla forza vendita, anche esterna, per valutare l`andamento promozionale proposto e verificare sul campo le azioni correttive, per aumentare le vendite, che trasferirà ai fornitori, forza vendita e clienti.
Il profilo ideale è in possesso di Laurea ad indirizzo scientifico economico o gestionale, ha una pregressa esperienza di 3-5 anni in Area Marketing preferibilmente maturata nella GDO, conosce leve e logiche di profilazione clienti e programmi marketing aziende di distribuzione B2B e B2C ed ha una buona conoscenza del Pacchetto Office. Completano il profilo doti di precisione, problem solving, capacità di analisi e comunicative. è infine gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua inglese

Luogo di lavoro:

Novara

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

30/04/2019

Codice annuncio:

500233949

Visualizzazioni annuncio:

2799

Nome filiale:

NOVARA Cavallotti (HUB)

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

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Novara
Assunzione diretta
Full Time
30/04/2019
500233949
2799
NOVARA Cavallotti (HUB)
1

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La risorsa, inserita nell`Area Trade Marketing alle dirette dipendenze del Trade Marketing Specialist si occuperà di:
-individuare, analizzare, sviluppare, promuovere e monitorare l`attuazione di piani di promozione marketing per tipo cliente sulla base di programmi istituzionali da fornitore (ossia rivolti ai distributori) e per programmi di promozione in esclusiva tra fornitore e l`azienda e programmi esclusivi dell`azienda
-misurare i risultati delle iniziative promozionali
-gestione cataloghi e materiale promo, nonché della valutazione e misurazione dei risultati
-partecipazione alla definizione del Marketing Budget
-per il settore promozionale del raggiungimento degli obiettivi stabiliti nel marketing budget e di proporre nel corso dell`anno azioni correttive per il raggiungimento dello stesso presentando una pianificazione e programmazione di attività di sviluppo e di vendita del prodotto/servizio/soluzione
-analizzare e comprendere i bisogni del mercato, il profilo di acquisto per tipo cliente e le prestazioni di business del portafoglio soluzioni e scegliere i segmenti più attrattivi sui quali formulare la politica di vendita
-definizione di proposte di comunicazione per la promozione degli articoli sui punti vendita e avrà cura del lay-out espositivo nel suo complesso
-si affiancherà alla forza vendita, anche esterna, per valutare l`andamento promozionale proposto e verificare sul campo le azioni correttive, per aumentare le vendite, che trasferirà ai fornitori, forza vendita e clienti.
Il profilo ideale è in possesso di Laurea ad indirizzo scientifico economico o gestionale, ha una pregressa esperienza di 3-5 anni in Area Marketing preferibilmente maturata nella GDO, conosce leve e logiche di profilazione clienti e programmi marketing aziende di distribuzione B2B e B2C ed ha una buona conoscenza del Pacchetto Office. Completano il profilo doti di precisione, problem solving, capacità di analisi e comunicative. è infine gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua inglese
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000