Trade Marketing Manager

Azienda
Prestigioso marchio di beni di consumo di fascia premiumDescrizione
Per importante marchio operante nel settore beni di consumo di fascia premium, si ricerca un Trade Marketing Manager da inserire a supporto dell'ufficio Marketing.Le principali responsabilità saranno:
- Definizione del piano Trade Marketing a supporto dei nuovi lanci in allineamento con il piano strategico, collaborando e coordinando le richieste provenienti dai principali stakeholder interni ed esterni al Gruppo.
- Analisi e supervisione di tutte le attività in esecuzione nei punti vendita;
- Sviluppo delle guidelines di implementazione, canale per canale, delle attività di animazione e consumer engagement
- Gestione del marketing budget, delle campagne in-house e delle campagne attraverso agenzie esterne, e coordinamento delle stesse
- Partecipazione a fiere di settore ed eventi dei canali di riferimento assegnati
- Collaborazione con forza vendita, marketing, product management e finance per la stesura e revisione dei budget di vendita.
- Stesura piano lanci e piano attività in sinergia con marketing, planning e forze vendita: dal coordinamento interfunzionale per assicurarsi di avere prodotto in linea con le aspettative, al coordinare attivazioni in linea con gli obiettivi di Sell Out stabiliti sfruttando tutte le leve a disposizione.
- Monitoraggio dati di display share, sell in e sell out per cliente/canale, partecipando alla definizione degli obiettivi da condividere alle forze vendita ed alla struttura di sell out per la gestione di progetti legati all'assortimento ideale ed attività di consumer promotion.
Requisiti
Pregressa esperienza di almeno 4-6 anni nel settore fast moving consumer goods (FMCG) in ruoli di Trade Marketing.Backgroung universitario in ambito analisi (economia, statistica) o marketing.
Forte predisposizione di estrazione dati, di elaborazione e di analisi (è necessaria la conoscenza avanzata di Excel per analisi dati e Power Point per presentazioni corporate).
Luogo di lavoro:
VeronaDisponibilità:
Assunzione direttaTipologia:
Full TimeData pubblicazione:
12/08/2022Codice annuncio:
467218Visualizzazioni annuncio:
3225Nome filiale:
673 DIVISION MPP PADOVANumero di candidati ricercati:
1 NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
Trade Marketing Manager

Verona
Assunzione diretta
Full Time
12/08/2022
467218
3225
673 DIVISION MPP PADOVA
1
Azienda
Prestigioso marchio di beni di consumo di fascia premiumDescrizione
Per importante marchio operante nel settore beni di consumo di fascia premium, si ricerca un Trade Marketing Manager da inserire a supporto dell'ufficio Marketing.Le principali responsabilità saranno:
- Definizione del piano Trade Marketing a supporto dei nuovi lanci in allineamento con il piano strategico, collaborando e coordinando le richieste provenienti dai principali stakeholder interni ed esterni al Gruppo.
- Analisi e supervisione di tutte le attività in esecuzione nei punti vendita;
- Sviluppo delle guidelines di implementazione, canale per canale, delle attività di animazione e consumer engagement
- Gestione del marketing budget, delle campagne in-house e delle campagne attraverso agenzie esterne, e coordinamento delle stesse
- Partecipazione a fiere di settore ed eventi dei canali di riferimento assegnati
- Collaborazione con forza vendita, marketing, product management e finance per la stesura e revisione dei budget di vendita.
- Stesura piano lanci e piano attività in sinergia con marketing, planning e forze vendita: dal coordinamento interfunzionale per assicurarsi di avere prodotto in linea con le aspettative, al coordinare attivazioni in linea con gli obiettivi di Sell Out stabiliti sfruttando tutte le leve a disposizione.
- Monitoraggio dati di display share, sell in e sell out per cliente/canale, partecipando alla definizione degli obiettivi da condividere alle forze vendita ed alla struttura di sell out per la gestione di progetti legati all'assortimento ideale ed attività di consumer promotion.
Requisiti
Pregressa esperienza di almeno 4-6 anni nel settore fast moving consumer goods (FMCG) in ruoli di Trade Marketing.Backgroung universitario in ambito analisi (economia, statistica) o marketing.
Forte predisposizione di estrazione dati, di elaborazione e di analisi (è necessaria la conoscenza avanzata di Excel per analisi dati e Power Point per presentazioni corporate).
NOTE LEGALI:
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000